Parma passa con difficoltà – 13-19 – dopo una gara ‘maschia’ al limite delle rigide regole che la disciplina impone
MOIE, 8 aprile 2025 – Al Palablù di Moie, circondate da una folla di sostenitori, le ragazze della pallanuoto femminile di Moie hanno incontrato lo Sport Center Parma, che, con questa vittoria, si trova per un punto in più, prima in classifica.
Solo chi era presente al match può capire il clima di grande tensione che si è vissuto ieri, in una partita giocata con grande durezza e sempre al limite delle seppur rigide regole di un gioco che è comunque di contatto.
Per capire basta leggere la distinta. A fine partita la squadra del Parma contava 5 giocatrici fuori dal gioco per 3 falli, una giocatrice con cartellino rosso per brutalità, che quindi subirà una squalifica dal giudice sportivo per le prossime gare e altre 3 con 2 falli personali: hanno giocato sempre con le mani addosso, un gioco fisico pesante e non corretto, che in uno sport di contatto in acqua è difficile da gestire. Il Team Marche ne esce con due giocatrici con infortuni alle mani.
Le ragazze del Team Marche, che a Parma avevano sofferto la fisicità delle avversarie subendo un risultato di 26 a 10, si sono preparate con grinta e determinazione, mettendo in serie difficoltà le avversarie e finendo con un meritato 13 a 19!
Le parmensi, che pensavano di avere gioco facile, si sono trovate davanti altre avversarie, ben più determinate, cresciute nell’esperienza e nella tecnica, che hanno concluso la prima frazione di gioco con un meritatissimo 3-4.
La squadra della coach Giuliani non si è certo risparmiata meritando rigori ed espulsioni delle avversarie e, nell’ultimo minuto, chiamando al centro campo anche Chiappa, applaudita per le numerose parate, con uno schema di gioco ben architettato, l’ha portata a segnare l’ultimo goal della partita: a Moie va a segno anche il portiere!
Prossimo impegno a Bologna domenica 13 aprile alle ore 12:30 contro il Rari Nantes Bologna.
TEAM MARCHE – Chiappa 1, Gasparini 5, Aguzzi, Mirleni 1, Robboni 3, Sassaroli, Giampaoletti, Ciampichetti, Canari 1, Dolciotti, Corinaldesi, Regnicoli 1, Piccinini, Piermartini 2. Allenatrice sul piano vasca: Stefania Giuliani
PARZIALI: 3-4; 2-5; 4-6; 4-4
MARCATRICI: Chiappa 1Gasparini 5- Mirleni 1- Robboni 3- Canari 1- Regnicoli 1-Piermartini 2
©riproduzione riservata