Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto C promozione / Jesina altro derby (Fermo) ‘casalingo’, Team Marche Moie a Bologna

La formazione di Mr Vastola affronterà (Pasetto di Ancona) una avversaria costruita per vincere, quella di Gianni Catena sarà ospite (Bologna) della matricola Sterlino

VALLESINA, 26 gennaio 2024 – Secondo turno di campionato. La Jesina gioca ancora in ‘casa’ al Passetto di Ancona ospitando Fermo: un derby interessante tra due squadre che puntano al salto di categoria.

Il Team Marche Moie, invece, salirà a Bologna ospite della matricola Sterlino.

2° giornata e classifica dopo il primo turno di campionato

 

 

QUI PALLANUOTO JESINA

Vastola

Seconda partita consecutiva interna. La Jesina Pallanuoto di Mr Vastola, che dopo il derby vinto contro la Team Marche Moie, sabato 27 gennaio al Passetto di Ancona, inizio ore 17,45, ospiterà Fermo. 

Roberto Vastola ci ha detto: “Sarà una partita molto tosta perché la squadra di Fermo si è rinnovata rispetto all’anno scorso e rinforzata con 4-5 elementi forti ed inoltre hanno un portiere di qualità.. Noi giocheremo per far nostra la partita dando tutto. Riguardo la mia squadra al momento non abbiamo infortunati e quindi ho tutta la rosa a disposizione per poter schierare la migliore formazione possibile”.

Dunque gli ingredienti per una bella e combattuta partita ci sono tutti.

Nelle fila del Fermo oltre al capocannoniere dello scorso campionato, Catini, sono arrivati da Tolentino, freschi di promozione in B, il mancino Zeppilli e il difensore Bellabarba, mentre, sempre dalla categoria cadetta, è arrivato il giovane portiere Catamo, lo scorso anno ad Osimo e poi Giangiacomo, romano, con diversi campionati in A.

Diretta TV sul canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook della Jesina Pallanuoto Official.

Per ciò che concerne il settore giovanile domenica 28 gennaio alla piscina del Federico II prima tappa del campionato Esordienti (under 12). Evento storico, in quanto dopo quasi sei anni, torna la pallanuoto in città. I piccoli granata, di Mr Vidovic, affronteranno, in un quadrangolare: Fermo, Osimo e Gryphus Perugia. Inizio ore 14.30 e termine intorno alle 17.00.

QUI TEAM MARCHE MOIE

Team Marche Moie

Brutta partenza per Moie nella prima del campionato di serie C nel derby contro Jesi: 17 a 9. Risultato pesante di una partita combattuta quasi alla pari per tre tempi. Bravi i più esperti leoncelli a sfruttare le controfughe e le superiorità numeriche generate da queste situazioni costruendo un rassicurante parziale. La seconda metà del match, a dispetto del risultato, è stata combattuta e i ragazzi di Mr Gianni Catena hanno dimostrato carattere e grinta da vendere, ma il divario accumulato non ha consentito di rientrare mai veramente in partita, pur portando a casa un buon bottino di 9 reti segnate.

Da questo atteggiamento deve ripartire immediatamente il Team Marche, cercando di recuperare subito maggiore lucidità e solidità difensiva, perchè sabato a Bologna andrà ad affrontare lo Sterlino Pallanuoto, una squadra neo-promossa, ma che ha provveduto a rinforzarsi con un allenatore e qualche atleta più esperto e che nei tornei di pre-campionato si è già messa in luce con un gioco rapido e ben organizzato.

Anche in questo incontro, fra l’altro, i ragazzi moiaroli si troveranno a scontrarsi con un loro ex compagno, Riccardo Pellegrini, che dopo aver trascorso tutte le giovanili nelle fila giallo-blu da qualche anno si è trasferito nel capoluogo emiliano per motivi di studio.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory