Connect with us

Pallanuoto

Jesi / Panchina viola: ‘oggi scegli di essere gentile’

Inaugurata oggi pomeriggio al Parco del Vallato e donata dalla Jesina Pallanuoto presente con il presidente Gigio Traini

JESI, 21 marzo 2023 – Jesi ha la sua ‘panchina viola della gentilezza’ inaugurata nel pomeriggio al Parco del Vallato con la presenza del vice Sindaco Samuele Animali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La panchina è stata donata dalla Jesina Pallanuoto presente con il presidente Gigio Traini e  realizzata dalla ditta ‘Macagi’ di Cingoli, sponsor del club della Pallanuoto, dagli studenti del Liceo Artistico ‘Mannucci’ presenti con la professoressa Giuliana Pallotto e da rappresentanti dell’Associazione camperisti e della Costess.

Gigio Traini con il capitano Matteo Paolucci ed il dirigente Luca Petrucci oltre a due giovani promesse della Pallanuoto Jesina Alessandro Ramazzotti (a dx, il più piccolo tesserato del club) e Mattia Marconi

Traini, nel suo intervento, ha detto che “questa panchina della gentilezza, rapportata allo sport, è la panchina del fair play a cui noi teniamo particolarmente avendo vinto per due volte il premio fair play assegnato dal Comitato Marche. L’idea è nata perchè volevamo rimettere a posto la ‘panchina rossa’, quella contro la violenza delle donne, andata distrutta. Qualche anno fa avevamo organizzato una partita di pallanuoto tra maschietti e femminucce con i maschietti vestiti col costume da donna come per lanciare un messaggio: ci mettiamo nei vostri panni per dire no alla violenza contro le donne. Poi visto che la sistemavano altre persone, in accordo con l’assessore Animali, ci siamo indirizzati su questa panchina viola della gentilezza proprio legata al fair play”.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory