Connect with us

Pallamano

Pallamano Femminile / Publiesse Chiaravalle, la sfida contro il Conversano vale il primato del girone E di Serie A2

La sfida si giocherà domenica 1° febbraio al PalaCastellaneta, coach Cocilova: “Conosciamo l’importanza della partita e faremo di tutto per provare a vincerla”.

CHIARAVALLE, 30 gennaio 2026 – Il primo impegno ufficiale del 2026 riguarda la Publiesse Chiaravalle Femminile. Le ragazze guidate da coach Albano Cocilova muovono verso Conversano per giocarsi la vetta del girone E di Serie A2. Prima giornata del girone di ritorno prevista domenica 1° febbraio, alle 12.00 come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Handball. Eventuali modifiche di orario verranno prontamente segnalate attraverso i nostri canali ufficiali. Si gioca al PalaCastellaneta di Conversano.
Ma torniamo al parquet. Conversano guida la graduatoria a punteggio pieno, la Publiesse Chiaravalle insegue a due lunghezze di ritardo. L’andata terminò 26-29 per le pugliesi. Le biancoblu, quindi, balzerebbero in vetta solitaria in caso di successo con almeno quattro reti di scarto.
Coach Cocilova traccia il punto dopo la lunga sosta e alla vigilia di una sfida così importante: “Il periodo di pausa è servito soprattutto per recuperare le ragazze che avevano chiuso il 2025 con diversi acciacchi fisici. Abbiamo lavorato sodo, provando soluzioni tattiche e migliorando la condizione del gruppo. Ci aspetta una bella gara. Conversano vinse l’andata con merito, sbagliando meno di noi. Siamo un roster giovane, che in estate ha cambiato tantissimo. Avevamo bisogno di tempo per trovare la giusta sinergia. Lo abbiamo fatto e sarà una Publiesse Chiaravalle diversa quella che vedremo in Puglia. Conosciamo l’importanza della partita e faremo di tutto per provare a vincerla”.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle 
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory