Connect with us

Pallamano

Pallamano Femminile / Final Six Serie A2, finisce il sogno della Publiesse Chiaravalle: Nuoro vince 35-29 ed è in Serie A1

Dopo un primo tempo equilibrato, le sarde hanno la meglio nella ripresa: le chiaravallesi di Romero restano in Serie A2

CHIETI, 25 maggio 2025 – Il sogno si spegne sul più bello, ancora una volta. Una grande Publiesse Chiaravalle cede al termine della finale-promozione. Complimenti alla Germancar Nuoro, che si aggiudica l’ultimo atto della Final Six di Serie A2 con il punteggio di 35-29, volando in Serie A1.
IL MATCH – Il risultato finale può ingannare chi non ha vissuto la contesa attaccato allo schermo. Il passivo è frutto di schemi, logicamente, saltati nei minuti finali. Le biancoblu, guidate da coach Santiago Romero, hanno giocato a viso aperto, lottando in ogni possesso e balzando anche avanti in varie circostanze. La prima frazione è stata tirata, tiratissima. Le sarde sono rientrate negli spogliatoi avanti 13-12. Equilibrio meno sottile nel corso della ripresa, il Nuoro si è mostrato più cinico nei momenti chiave e ha punito le chiaravallesi nel cuore della seconda frazione. Nonostante le assenze e il punteggio maledettamente incastrato nel tabellone, le biancoblu hanno sudato fino all’ultimo secondo. Ma non è bastato.
Gli applausi del pubblico presente hanno omaggiato le lottatrici griffate Publiesse. Gli abbracci delle giocatrici della Germancar Nuoro hanno confermato quanto questa finalissima sia stata entusiasmante, tirata e corretta. La società rinnova i complimenti al club sardo e, soprattutto, intende ringraziare ogni singola anima che ha percorso questo lungo cammino mano nella mano. “Il finale è amaro – scrive il club -, duro da digerire, ma ciò non cancella tutto il resto. Grazie ragazze, siete il nostro orgoglio!”.

Tabellino

GERMANCAR NUORO-PUBLIESSE CHIARAVALLE 35-29 (13-12 p.t.)
GERMANCAR NUORO: Viljakainen, Cabanas 3, Ganga, Calabro 1, Sassaroli 1, Serra, Lostia, Mereu, Floris, Porreca 6, Trietina 7, Basolu 6, Firinu 3, Nkou 8. All. Deiana.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Tanfani, Bronzini 4, Cuello 7, Forconi, Costantini, Lenardon, Rivera 1, Mamet 7, Ricci, Bizzotto 7, Toppa 3, Guirao, Aquili, Battisti, Pellonara, Aliko. All. Romero.
ARBITRI: Gattel-Novesi.
Foto di Fabrizia Petrini 
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle 
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory