Il tecnico cingolano allena l’Under 12 maschile della Polisportiva Cingoli, coordinando l’attività giovanile. Per conto della Figh, poi, selezionerà i giovani talenti delle annate 2008-2009 e 2010-2011 delle Marche, dell’Abruzzo e del Molise
CINGOLI, 23 settembre 2024 – Avevamo lasciato coach Nando Nocelli con il suo addio a Chiaravalle, ora lo ritroviamo con un doppio incarico. Il tecnico cingolano, infatti, è tornato alla Polisportiva Cingoli come coordinatore allenatore del settore giovanile e contemporaneamente sarà selezionatore tecnico per conto della Federazione Italiana Giuoco Handball.
Il ritorno alla Polisportiva Cingoli
Lo scorso 26 agosto la società di via Cerquatti aveva annunciato il suo ritorno in società, dopo le 14 stagioni tra il 2007 e il 2020, nelle quali aveva ricoperto il ruolo di tecnico della prima squadra e di responsabile del settore giovanile. Nando Nocelli in questo 2024-2025 allena la squadra Under 12 Maschile e svolge un ruolo di coordinamento dell’intera attività del vivaio, collaborando con il tecnico della prima squadra Sergio Palazzi nella gestione dei giovani pallamanisti cingolani.
L’incarico in Federazione
Qualche giorno fa, poi, è arrivata la nomina del settore tecnico della Figh che ha designato Nando Nocelli tra gli allenatori impegnati nell’attività di selezione dei giovani talenti dell’Area 6 Marche-Abruzzo-Molise, con la gestione dei raduni territoriali nell’ambito del programma federale di selezione e cura del talento. Nocelli, in particolare, seguirà le classi 2008-2009 e 2010-2011, per il settore maschile La sua attività entrerà nel vivo domenica prossima 29 settembre, con il primo raduno di Teramo, mentre il prossimo 27 ottobre si terrà il secondo incontro a Camerano. Tra l’altro Nando aveva già ricoperto questo ruolo in passato: sarà affiancato da Serafino Labrecciosa, allenatore del Teramo.
“Lascia o raddoppia?”, avrebbe detto Mike Buongiorno nel suo celebre programma televisivo: l’amore per la pallamano di Nando Nocelli lo ha spinto a rinnovare il suo impegno per i giovani per questa stagione 2024-2025 e per quelle che verranno.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata