Connect with us

Pallamano

Pallamano / Chiaravalle, weekend fitto di appuntamenti, tra A2 Maschile e Youth League Femminile

I ragazzi di Guidotti affrontano in casa la Tecnocem San Lazzaro capolista, mentre le ragazze dell’Under20 sono in Emilia per le eliminatorie

CHIARAVALLE, 27 gennaio 2022 – Sabato 28 gennaio alle ore 18.00 ritorna sul parquet casalingo l’A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle, impegnata contro il San Lazzaro, temporaneamente primo in classifica. Molteplici gli impegni nel weekend, con l’Under 20 femminile impegnata nella Youth League nazionale.

Serie A2 Maschile

Mancano nove giornate alla fine del campionato mozzafiato che sta portando avanti la ASD Pallamano Chiaravalle di Mister Guidotti. Nove finali in cui, dato il livello di tutte le squadre, sarà importante mantenere i nervi saldi e sbagliare il meno possibile per spuntarla.

Il Presidente del Chiaravalle, Maltoni, dichiara: “Siamo a conoscenza delle grandi capacità individuali del San Lazzaro, che viene qui con una squadra rodata e alcune punte di diamante. Noi abbiamo recentemente effettuato un turn over di giocatori e sarà importante riuscire ad essere coesi e lucidi per tutti i 60 minuti.”

La Tecnocem San Lazzaro si trova attualmente prima in classifica con 29 punti, contro i 25 del Chiaravalle, che valgono il quarto posto alla formazione esina. Un girone fa in Emilia finì 31-29 in favore di San Lazzaro.

Youth League, Under 20 femminile

Ma gli impegni del Chiaravalle non si fermano certo alle squadre maggiori. Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio l’Under 20 femminile sarà impegnata a Casalgrande Padana per la seconda fase della Youth League, il campionato nazionale di categoria.

Le ragazze di mister Fradi se la vedranno contro Teramo, Primule Azzurre (una selezione delle migliori giocatrici italiane) e contro le padrone di casa del Casalgrande. Come sempre si tratta di un’occasione di crescita per tutto il gruppo, forte dell’exploit dello scorso anno.

Serie B e formazioni Under

La Serie B maschile di Mister Nando Nocelli sarà impegnata in casa sabato 28/01 contro il Chieti alle ore 20.00, subito dopo la conclusione del match di A2, mentre domenica 29 ci saranno ben tre formazioni di Under 15 maschile del Chiaravalle impegnate nella prima giornata del loro campionato di categoria contro Cingoli, Camerano, Monteprandone e Ancona.

A chiudere il weekend lungo di pallamano sarà l’Under 17 maschile, in campo in casa lunedì 30 alle 16.30 contro il Falconara Handball.

Programma e classifiche

Serie A2 Maschile – girone B 

18^ giornata – sabato 28 gennaio: Camerano-Verdeazzurro Sassari (ore 16.30), Giara Ferrara-Prestiter Pescara (ore 17.30), Macagi Cingoli-Pantareitalia Modena (ore 18.00), Chiaravalle-Tecnocem San Lazzaro (ore 18.00), Lions Teramo-Bologna United (ore 18.30), Cold Point Parma-Monteprandone (ore 20.00), Prato-Tavarnelle (ore 21.00)

CLASSIFICATecnocem San Lazzaro 29, Macagi Cingoli 28***, Giara Ferrara 28*, Chiaravalle 25, Camerano 23, Verdeazzurro Sassari 19*, Bologna United 15 (-5 di penalizzazione), Pantareitalia Modena 13, Cold Point Parma 10, Prato 10*, Tavarnelle 9, Lions Teramo 8, Monteprandone 5, Prestiter Pescara 5 

NOTE –  Le prime tre in classifica qualificate per le Final Six per l’accesso alla Serie A Gold 2023-2024, con il diritto di disputare la Serie A Silver 2023-2024; dal quarto al sesto posto qualificate per i play-off per l’accesso alla Serie A Silver 2023-2024; le ultime due retrocedono in Serie A2 2023-2024, le altre restano in Serie A Bronze; *: una partita in meno per ogni asterisco

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory