Final Six, al Centro federale di Chieti: battuta Schenna per 35-29. Domani in finale in palio la Serie A1
CHIARAVALLE, 24 maggio 2025 – La Publiesse Chiaravalle Femminile e la Serie A1 sono lì, separate da un solo passo. Il più grande, il più difficile da compiere. Ma le parti non sono state mai così vicine in questa stagione. Le biancoblu piegano lo Schenna 35-29 e si qualificano alla finalissima-promozione di domani, domenica 25 maggio. Oggi, in serata, si scopriranno: nome dell’avversaria e orario della contesa (ore 10 od ore 12), sempre prevista al Centro Federale Pallamano di Chieti e visibile in diretta streaming attraverso il canale YouTube della FIGH.

Romero
LA GARA – Coach Santiago Romero non recupera Costantini e Carrizo. Piove sul bagnato perché anche Lenardon deve alzare bandiera bianca dopo un guaio fisico riscontrato contro il Trapani. La delusione del giorno precedente, le assenze e uno Schenna mai arrendevole, però, non toccano le ambizioni della Publiesse. Chiaravalle scende in campo indemoniata e indirizza la contesa con largo anticipo, governando il punteggio per tutta la contesa. All’intervallo è 18-11, come a dire: oggi è un’altra storia. La ripresa è di ordinaria amministrazione, lo Schenna non molla un centimetro ma la Publiesse Chiaravalle non ne vuole sapere di tornare a casa. Bizzotto indica la via con 9 centri, la seguono Mamet con 6 e il tandem Cuello-Rivera con 5 a testa. Il tabellone recita 35-29 al fischio finale e può partire la festa.
La Publiesse Chiaravalle è certa di chiudere nelle prime due posizioni del girone A, a prescindere dal risultato che emergerà in Schenna-Trapani. Il girone B è stato vinto dal Nuoro, Mestrino e Taufers si giocheranno il secondo posto.
Le prime due classificate del girone A andranno a giocarsi la promozione in massima serie, incrociando le prime due classificate del girone B. Questa sera sapremo il nostro destino. Il sogno continua!
PUBLIESSE CHIARAVALLE-SCHENNA 35-29 (18-11 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Tanfani 3, Bronzini, Cuello 5, Forconi 2, Costantini, Rivera 5, Mamet 6, Ricci, Bilò, Bizzotto 9, Toppa 1, Guirao, Aquili 1, Battisti, Pellonara 3, Aliko. All. Romero.
SCHENNA: Pongolini, Staschitz, Bonani 6, A. Dosser 5, Brunner, M. Wellenzohn, S. Wellenzohn, L. Dosser 6, Raifer 4, M. Pfostl, Lercher 3, J. Pfostl, Hellbock 3, Dapra, Prantl 2. All. Zoschg.
ARBITRI: Sardisco-Micciulla.
©riproduzione riservata