Connect with us

Pallamano

Pallamano / Chiaravalle ecco la Final Six, coach Romero: “Sarà bello e difficile ma siamo pronti”

A caccia della massima serie per la Publiesse femminile. Questa sera al Centro federale Pallamano di Chieti ore 17 contro Trapani

CHIARAVALLE, 22 maggio 2025 – A Chieti, per scrivere la storia. Ci siamo, si gioca la Final Six. La Publiesse Chiaravalle Femminile, inserita nel girone A, deve superare gli ostacoli Trapani e Schenna per conquistare il passaggio del turno e giocarsi la promozione in massima serie, in Serie A1.

LA TABELLA DI MARCIA – Tutte le gare si giocheranno al Centro Federale Pallamano di Chieti e saranno in diretta streaming nel canale YouTube della FIGH. Il debutto delle biancoblu è previsto giovedì, ore 17, contro Trapani, già affrontato durante la prima fase della stagione. Il giorno seguente, ecco la sfida allo Schenna, già incrociato un anno fa nella medesima kermesse, alle ore 19.

La prima classificata del girone A si giocherà il balzo in massima serie contro la seconda classificata del girone B. Discorso identico per quanto riguarda la seconda classificata del girone A e la prima classificata del girone B. L’altro gruppo è composto da: Mestrino, Taufers e Germancar Nuoro.

Le due finalissime, con in palio le altrettante promozioni, sono fissate domenica (ore 10 e ore 12).

LE PAROLE DEL COACH – Santiago Romero (foto primo piano credits Stefano Carloni), il coach della Publiesse Chiaravalle Femminile: “La partita con la Tushe Prato è stata veramente positiva, siamo riusciti a eliminare una formazione ostica. Siamo contenti per il primo obiettivo centrato e dispiace per degli infortuni che ci priveranno di alcune ragazze. La rosa è lunga e saremo comunque competitivi. Siamo consapevoli di dover affrontare due partite complicate, Trapani e Schenna sono roster di livello. Allo stesso tempo, sappiamo di poter dire la nostra. Arrivare a giocarci la massima serie sarebbe bellissimo e importante per la società. Ci prepareremo a dovere, dipende tutto da noi. Bisognerà sbagliare il meno possibile”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory