Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 Femminile / La Publiesse Chiaravalle stravince il derby contro il Camerano (36-19)

La squadra di Fradi domina contro le cugine gialloblù e inizia la fase ad orologio con una vittoria, Rivera Ventura: “Siamo cariche”

CHIARAVALLE, 10 marzo 2024 – Finisce 36-19 il terzo e ultimo derby stagionale di A2 tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Pallamano Camerano, un risultato che indica il percorso di crescita costante delle ragazze di Mister Fradi e che ora sognano l’approdo alle Final 6 per la promozione in A1.

A pochi minuti dal fischio d’inizio del duo arbitrale tutto al femminile Pepe-Merisi, Chiaravalle è già in controllo della partita con un 6-0 che sembra chiudere subito il match. Un paio di errori in fase d’attacco fanno respirare Camerano che riesce a segnare i primi 2 gol della partita.

Da qui in poi le chiaravallesi non sbagliano un colpo. Gol a ripetizione di Costantini, Cuello, Rivera Ventura e Faig, ma anche parate stupende di Felet e Ricci, così come un grandissimo apporto delle più giovani Aquili e Pellonara…insomma una Chiaravalle da pelle d’oca che chiude il primo tempo per 13-4 e il secondo tempo con uno straripante 36-19 che dice molto della crescita avuta quest’anno.

Questa infatti era la prima partita del girone a orologio in cui solo la prima classificata accederà alle Final 6 di promozione in A1, ma era anche il terzo derby stagionale tra Chiaravalle e Camerano, un percorso iniziato con un pareggio per 30-30, poi vittoria Chiaravalle nell’ultima giornata di regular season per 37-33 e ora la piena consapevolezza dei propri mezzi, vittoria 36-19 e messaggio lanciato a tutte le altre squadre: la Publiesse Chiaravalle c’è.

Una delle protagoniste di giornata, Rivera Ventura, dichiara a fine match: “Avevo aspettative molto alte su me stessa, credo di aver fatto una buona prestazione ma voglio migliorare ancora. L’importante è che abbiamo guadagnato questo risultato con un ottimo punteggio e soprattutto un’ottima difesa. Siamo cariche per tutti i prossimi appuntamenti di questo Girone F

Nella prossima giornata Chiaravalle sarà di riposo. Le ragazze di Mister Fradi ora si godono il primo posto provvisorio, poi torneranno in campo in Sicilia in 23 marzo alle ore 19.00 contro l’Edilspi Mattroina.

Tabellino

Publiesse Chiaravalle 36-19 Camerano 

CHIARAVALLE: Tanfani 3, Cuello 4, Costantini 3, Rivera Ventura 6, Mamet 3, Faig 6, Ricci, Cipolloni 5, Manfredi 1, Mariniello 3, Aquili 1, Belogi, Pellonara 1, Aliko, Felet. All. Fradi.

CAMERANO: Toppa, Forconi 1, Ciattaglia 2, Velieri 3, Bronzini 1, Francelli, Baldascini 6, Battaglini 1, Bilò 4, Battisti, Macrone, Carletti, Cristalli 1. All. Badialetti.

Risultati e classifica – Serie A2 Femminile – girone F (fase ad orologio)

1^ giornata (sabato 9 marzo): Publiesse Chiaravalle-Camerano 36-19, Marsala-Tushe Prato 18-32. Riposa: Edilspi Mattorina

CLASSIFICA – Publiesse Chiaravalle 2, Tushe Prato 2, Camerano 0, Marsala 0, Edilspi Mattorina 0* (*= una partita in meno)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory