La squadra di Guidotti quarta sarà di scena nella tana della capolista, il presidente Maltoni: “C’è rispetto reciproco tra le due società”
CHIARAVALLE, 8 dicembre 2022 – Ultima partita e ultimo derby in questo girone di andata di Serie A2, giornata in cui sabato 10 dicembre alle ore 18.00 la ASD Pallamano Chiaravalle sarà in trasferta in casa del Macagi Cingoli, capolista a punteggio pieno e favorita al passaggio di categoria in Serie A Gold.
Chiaravalle si presenta a questo appuntamento con un quarto posto in campionato ben saldo, una serie importante di risultati positivi, ma anche con l’infermeria piena, dati gli infortuni, tra gli altri, di Ballabio, Vassia, Castillo e Santinelli.
In avvio di partita per il Chiaravalle sarà importante contenere gli attacchi di un Cingoli sempre più rullo compressore del campionato, così da evitare gli sforzi eccessivi, tipici di chi deve richiudere un gap iniziale.
“I nostri ragazzi sono sereni, consapevoli di essere un buon team e proveranno a giocare la loro partita– dice il Presidente Maltoni -. C’è rispetto reciproco tra le due società, tra i tecnici e tra i giocatori, per cui ci aspettiamo un bel pomeriggio per il nostro sport e vediamo cosa deciderà il campo“.
Come anticipato, il quarto posto in classifica del Chiaravalle non è in discussione. La squadra di Mister Guidotti si trova a 18 punti, mentre le dirette inseguitrici, Camerano e Sassari, sono a 15. In caso di vittoria chiaravallese e sconfitta da parte di San Lazzaro (al terzo posto con 19 punti), Chiaravalle potrebbe addirittura chiudere il girone di andata sul podio di A2.
Programma e classifica
Serie A2 Maschile – girone B – sabato 10 dicembre
12^ giornata: Monteprandone-Bologna United (ore 18), Macagi Cingoli-Chiaravalle (ore 18), Camerano-Prestiter Pescara (ore 18.30), Pantareitalia Modena-Tavarnelle (ore 18.30), Cold Point Parma-Giara Ferrara (ore 20), Lions Teramo-Prato (ore 20.30), Verdeazzurro Sassari-Tecnocem San Lazzaro (domenica 11 dicembre ore 11)
CLASSIFICA – Macagi Cingoli 24, Giara Ferrara 21, San Lazzaro 19, Chiaravalle 18, Camerano 15, Verdeazzurro Sassari 15, Pantareitalia Modena 9, Cold Point Parma 8, Bologna United 6 (-8 di penalizzazione), Lions Teramo 6, Prato 6, Tavarnelle 5, Prestiter Pescara 5, Monteprandone 3
NOTE – Le prime tre in classifica qualificate per le Final Six per l’accesso alla Serie A Gold 2022-2023, con il diritto di disputare la Serie A Silver 2022-2023; dal quarto al sesto posto qualificate per i play-off per l’accesso alla Serie A Silver 2022-2023; le ultime due retrocedono in Serie A2 2022-2023, le altre restano in Serie A Bronze
©riproduzione riservata