Domani gara 2 della semifinale promozione: i ragazzi di Guidotti devono solo vincere per portare la serie a gara 3
CHIARAVALLE, 22 maggio 2024 – È il momento cruciale di un anno intero. Ancora 60 minuti di cuore e testa per mantenere accesa la speranza di promozione in Serie A Gold. Questa la missione che giovedì 23 maggio, alle ore 21.00, attende i ragazzi della Publiesse Pallamano Chiaravalle nella Gara 2 dei play off contro Metelli Cologne.
I marchigiani, arrivati in Serie A Silver con l’obiettivo salvezza, si ritrovano invece nella seconda gara di semifinale per la promozione, dopo aver concluso il campionato al 2° posto e aver battuto l’Orlando Haenna nei quarti di finale.
Cinque giorni fa la Gara 1 è andata al Metelli Cologne, anche a causa di un infortunio tra i chiaravallesi, e ora i marchigiani hanno la chance di pareggiare i conti vincendo la Gara 2 in casa per poi, eventualmente, arrivare allo spareggio di Gara 3, previsto per sabato 25 maggio, sempre a Chiaravalle.
“Chiamiamo a raccolta tutto il popolo della Publiesse Pallamano Chiaravalle. I nostri ragazzi ci hanno dato tantissimo quest’anno e vedere il palasport di casa tinto di biancoblu li aiuterà sicuramente“, questa la richiesta del Presidente Maltoni al proprio pubblico.
Durante l’intervallo della partita ci sarà un momento speciale: la premiazione delle ragazze della A2 femminile, reduci da una prestazione incredibile alle Final 6 che le ha viste sfiorare la promozione in A1.
Sempre Maltoni aggiunge “come società vogliamo davvero complimentarci con queste giocatrici. Hanno fatto 5 partite in 5 giorni dando sempre il 100% e dimostrando sul campo di meritare la massima serie nazionale. Per questo vogliamo premiarle tutte e 17, dalla più giovane alle professioniste con grande esperienza. Siete il nostro orgoglio.” L’appuntamento Publiesse Pallamano Chiaravalle contro Metelli Cologne è per le 21.00 di giovedì 23 maggio al Palasport di Chiaravalle e in diretta streaming su Pallamano TV.
Programma Play-off Promozione Serie A Silver
Quarti di Finale Gara 1 – andata sabato 27 aprile, ritorno giovedì 2 maggio (eventuale gara 3 sabato 4 maggio)
A – Genea Lanzara-Camerano 22-16, Camerano-Genea Lanzara 39-18 – qualificata Camerano
D – Romagna-Molteno 21-26, Molteno-Romagna 33-21 – qualificata Molteno
B – Orlando Haenna-Publiesse Chiaravalle 27-18, Publiesse Chiaravalle-Orlando Haenna 30-24, Publiesse Chiaravalle-Orlando Haenna 23-22 – qualificata Publiesse Chiaravalle
C – Metelli Cologne-San Lazzaro 30-24, San Lazzaro-Metelli Cologne 27-30 – qualificata Metelli Cologne
Semifinali – andata: 18 maggio
Molteno-Camerano 28-33
Metelli Cologne-Publiesse Chiaravalle 37-30
Ritorno: 23 maggio, eventuale gara 3 25 maggio
Camerano-Molteno
Publiesse Chiaravalle-Metelli Cologne
©riproduzione riservata