La squadra di Guidotti è costretta a inseguire per tutto il match e non riesce a domare lo strapotere tecnico dei locali
SASSARI, 13 aprile 2025 – Vince la più forte: complimenti alla Raimond Sassari. Ma anche alla Publiesse Chiaravalle, che non ha gettato la spugna fino all’ultimo secondo, nonostante le fatiche di un vero e proprio tour de force. Il terzo impegno in sette giorni sorride ai padroni di casa sardi, costruiti per primeggiare, 38-30.
IL MATCH – L’avvio di gara strizza l’occhio ai locali, più precisi al tiro mentre i biancoblu faticano a sbloccarsi, complice un po’ di imprecisione ma anche un pizzico di sfortuna. La Raimond Sassari si procura un buon vantaggio all’inizio e alla fine della prima frazione, chiudendola avanti 22-16. Si segna tanto anche nella ripresa.
La Publiesse Chiaravalle gonfia la rete con regolarità ma i sardi non ne vogliono sapere di sbagliare a pochi passi dalla porta difesa in maniera alternata da Sanchez e Sampaolo, grande ex di giornata. Sassari è una sentenza al tiro, coi biancoblu che hanno il merito di restare sempre in gara e di non perdere la testa. Le difese continuano a saltare fino al segnale di fine, il divario si allunga e si accorcia più volte ma la Raimond resta sempre padrona della posta in palio. E vince 38-30.
Quando mancano tre giornate al termine del campionato di Serie A Gold, i biancoblu navigano in zona franca con due punti di vantaggio rispetto alla zona playout. Ma non è il momento di fare calcoli. Ci sono pile da ricaricare dopo tre gare disputate in una settimana e una (grande) sfida da preparare: sabato arriverà il Conversano, vicecapolista della massima serie.
Tabellino
RAIMOND SASSARI-PUBLIESSE CHIARAVALLE 38-30 (22-16 p.t.)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 3, Nardin 6, Mura, De Oliveira 1, Bronzo 7, Fadda, Delogu 1, Coppola 6, Hamidovic 7, Bomboi, Spanu, Brzic 2, Codina 5. All. Passino.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 5, Vichi 2, Del Curto 1, Selimi, Ceresoli 1, Brutti 2, Vieira 1, Hammouda 7, Di Domenico 3, Capatina 2, Solustri 1, Sampaolo, Ballabio, Santinelli, J. Cuello 5. All. Guidotti.
ARBITRI: C. Cardone-L. Cardone.
NOTE: sq. De Oliveira al 34’26” per somma di sanzioni.
foto Claudio Atzori, ufficio stampa Raimond Sassari
Risultati e classifica – Serie A Gold
23^ giornata (sabato 12 aprile): Raimond Sassari-Publiesse Chiaravalle 38-31, Albatro Siracusa-Macagi Cingoli 33-31, Camerano-Alperia Merano 25-29, Conversano-Cassano Magnago 22-21, Pressano-Bolzano 27-27, Eppan-Fasano 26-27, Brixen-Secchia Rubiera 37-32
CLASSIFICA – Albatro Siracusa 37, Conversano 36, Cassano Magnago 35, Alperia Merano 35, Raimond Sassari 33, Brixen 26, Bolzano 26, Fasano 20, Eppan 17, Macagi Cingoli 16, Publiesse Chiaravalle 16, Pressano 14, Camerano 6, Secchia Rubiera 5.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle