In caso di vittoria la squadra di Guidotti sarebbe certa di restare in massima serie. Santinelli: “Poche parole, tanti fatti”
CHIARAVALLE, 26 aprile 2025 – Ultima trasferta stagionale, penultimo appuntamento di Serie A Gold, ma soprattutto primo match point per la Publiesse Chiaravalle. I biancoblu scendono in campo domani, domenica 27 aprile, al PalaRaiffeisen, la casa dell’Eppan, club che registra un punto di vantaggio rispetto a coach Andrea Guidotti e ragazzi. Si gioca alle ore 17, diretta streaming visibile attraverso il canale YouTube della FIGH.
Omar Santinelli, ex di giornata, prende parola alla vigilia: “È un match point, la partita più importante della stagione. Ci arriviamo in una buona condizione. Servono poche parole e tanti fatti. Ho ricordi bellissimi della mia esperienza all’Eppan, ritroverò tanti amici. Disputammo il miglior inizio dell’anno nella gara di andata, ma l’Eppan non molla mai, lo so bene, ci giocammo il successo fino all’ultimo respiro e perdemmo all’ultimo secondo, complice un mio errore. Non dobbiamo più pensarci, testa soltanto a domani. Il nostro campionato è stato buono fino a questo momento, ci aspettavamo di dover lottare fino alla fine per la salvezza. Manca soltanto uno step”.
Da provare a compiere tutti insieme. I calcoli sono semplici: la Publiesse festeggerebbe la salvezza aritmetica in caso di successo. Altrimenti, tutto rimandato all’ultima giornata, quando arriverà il Pressano a Chiaravalle.
Foto Stefano Carloni
Programma e classifica – Serie A Gold
25^ giornata
- Macagi Cingoli-Bolzano 34-28
- Raimond Sassari-Brixen 36-32
- Conversano-Merano 34-39
- Secchia Rubiera-Camerano 24-25
- Eppan-Publiesse Chiaravalle – domenica 27 aprile ore 17.00
- Pressano-Cassano Magnago – domenica 27 aprile ore 19.00
- Albatro Siracusa-Fasano – domenica 27 aprile ore 20.30
CLASSIFICA – Albatro Siracusa 39*, Alperia Merano 39, Conversano 38, Cassano Magnago 37*, Raimond Sassari 35, Brixen 28, Bolzano 26, Fasano 20*, Macagi Cingoli 20, Eppan 17*, Publiesse Chiaravalle 16*, Pressano 16*, Camerano 8, Secchia Rubiera 5 (retrocesso in Serie A Silver).
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle
©riproduzione riservata