Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, parla Maltoni: “Ci divertiremo”

Le dichiarazioni del presidente: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi, dopo aver vissuto una stagione meritevole sotto ogni punto di vista”

CHIARAVALLE, 21 agosto 2025 – Un rito annuale, che funge da trait d’union tra la precedente e la nuova annata sportiva: il presidente Gianluca Maltoni apre le porte alla stagione 2025-2026. Tracciamo il punto con il primo tifoso della Publiesse Chiaravalle.

Serie A2 Femminile: “Un organico abbastanza giovane”

La società si presenta ai nastri di partenza forte dell’identità e della struttura dello scorso anno. La formazione maschile che milita in Serie A Gold è la nostra punta di diamante e annuncio che ci siamo regolarmente iscritti anche al prossimo campionato di Serie A2 Femminile. A proposito, l’auspicio era quello di vivere una competizione composta da un calendario più fitto, a differenza della stagione passata, ma pare che non sarà così e ci adatteremo, con un pizzico di rammarico.

Restando in tema femminile, contiamo su un organico piuttosto giovane, sono anche pronte a debuttare delle giovanissime giocatrici reduci dal titolo di vicecampionesse d’Italia Under 14 conquistato in estate. Le senatrici, a loro volta, sono pronte a prendere per mano il resto del gruppo. C’è un nuovo allenatore: un gradito ritorno che sveleremo nei prossimi giorni. Confermeremo anche il roster maschile in Serie B, un torneo prezioso per forgiare i giocatori del domani”. 

Serie A Gold: “Vogliamo mantenere la categoria in maniera sostenibile con le casse del club”

Focus sulla Serie A Gold:Ripartiamo con alcune indicazioni in più rispetto a quelle di un anno fa, quando recitavamo il ruolo di assoluta matricola. Ci sentiamo di aver vissuto una stagione meritevole, sotto ogni punto di vista: sportivo, organizzativo e comunicativo. A proposito di quest’ultimo aspetto, i numeri toccati nei nostri canali ufficiali sono stati importanti, tra i migliori, se non i migliori di tutta la massima serie.

Tornando al campo, i ragazzi hanno lavorato tantissimo in questo mese. Sono arrivati giocatori importanti, all’altezza dei partenti. Il direttore sportivo Davide Tucci e coach Andrea Guidotti hanno operato bene. E aspettiamo il ritorno di Francisco Cuello, reduce da un brutto infortunio, che ha già fatto vedere il suo valore nella prima parte della stagione scorsa. Ritengo che la rosa sia all’altezza, poi sarà il parquet a decretarlo e attendiamo le prossime amichevoli per le prime indicazioni. L’obiettivo principale è mantenere la categoria e la sostenibilità del club”.

Sul florido vivaio: “Abbonderanno le formazioni iscritte ai rispettivi campionati giovanili, maschili e femminili, siamo ai dettagli e successivamente annunceremo in quali categorie militeremo. Inoltre, la società intende avviare un corso di pallamano propedeutico per i più giovani, dai quattro ai sei anni circa, e in questo caso sarà necessario ampliare lo staff con una figura all’altezza. Tempo e soprattutto passione non mancano da queste parti”.

Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory