Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, la trasferta di Pressano per continuare a vincere

Torna il campionato dopo due settimane: la squadra di Guidotti affronta i trentini, quinti a 5 punti. Parla il giovane Capatina

CHIARAVALLE, 10 ottobre 2025 – La sosta è stata archiviata, si torna in azione. La Publiesse Chiaravalle muove verso Lavis, in Trentino, per fare visita al Pressano. Quinto turno di Serie A Gold fissato domani sabato 11 ottobre, alle ore 18.30, al PalaVis. Diretta streaming visibile su Pallamano TV.

I ragazzi di coach Andrea Guidotti avevano salutato la massima serie due settimane fa conquistando il primo successo stagionale ai danni dell’Eppan, sempre in trasferta. Il Pressano, dal canto suo, viaggia ai piani alti della classifica nonostante la sconfitta maturata a Sassari nel recupero della seconda giornata, disputato martedì sera.

A presentare il prossimo incontro ci pensa Mario Andrei Capatina. L’ala destra, classe 2008, ha gonfiato 8 volte la rete con l’Eppan, salendo a quota 19 centri stagionali e risultando il vice-capocannoniere della Publiesse Chiaravalle. Giovanissimo, voluto fortemente da Guidotti all’età di 15 anni, sta crescendo in maniera esponenziale ed è ancora minorenne. Il presente e il futuro, soprattutto, sono dalla sua parte ma sarà necessario continuare a lavorare in questo modo, seguendo le orme dei campioni con cui condivide lo spogliatoio.

Le parole di Capatina: “Abbiamo abbracciato la sosta vincendo una gara difficile, combattuta, che ha ripagato la squadra di tutti i sacrifici fatti in questi primi mesi. Ce lo meritavamo. Ci siamo allenati duramente in vista del Pressano. Dando il 100% in campo. Sarà fondamentale l’aspetto mentale, qualsiasi cosa accada. Io come mi sento? Sono molto contento del mio percorso, c’è un impegno enorme dietro a tutto questo, ma si può e si deve sempre migliorare”.

Foto Stefano Carloni – Comunicato stampa Publiesse Chiaravalle 

Serie A Gold – Programma e classifica 

5^ giornata (sabato 10 ottobre): Macagi Cingoli-Bolzano (ore 18.00), Pressano-Publiesse Chiaravalle (ore 18.30), Junior Fasano-Eppan (19.00), Alperia Merano-Metelli Cologne (19.00), Trieste-Brixen (19.00), Cassano Magnago-Raimond Sassari (5 novembre ore 19.00), Albatro Siracusa-Conversano (5 novembre ore 19.00)

CLASSIFICA

  1. Albatro Siracusa 8
  2. Conversano 6
  3. Junior Fasano 6
  4. Cassano Magnago 6 (una partita in più)
  5. Trieste 5
  6. Pressano 5
  7. Raimond Sassari 5
  8. Bolzano 4
  9. Macagi Cingoli 4
  10. Brixen 4 (una partita in più)
  11. Alperia Merano 2
  12. Publiesse Chiaravalle 2
  13. Cologne 1
  14. Eppan 0

Legenda – blu: qualificate alla Coppa Italia; arancione: play-out; rosso: retrocessa in A2

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory