Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, inizia il campionato con la sfida alla Raimond Sassari

Inizia il secondo campionato consecutivo della squadra di Guidotti in massima serie. Sampaolo: “Siamo carichi contro una formazione ambiziosa”

CHIARAVALLE, 5 settembre 2025 – Curiosa, emozionata e leggermente spaventata. Un anno fa, di questi tempi, la Publiesse Chiaravalle abbracciava l’élite della pallamano italiana ricca di dubbi, povera di certezze ma vogliosa di mettersi alla prova. Una montagna apparentemente insormontabile si palesava davanti ai ragazzi di coach Andrea Guidotti.
L’inizio fu traumatico, sportivamente parlando. I risultati non arrivavano e c’era già chi era pronto a dire che questa realtà non avrebbe potuto reggere determinati livelli. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana e mese dopo mese, però, la storia è cambiata. E nessuno potrà mai cancellarla. La meravigliosa comunità biancoblu superò i suoi limiti, in faccia a ogni pronostico.
Una salvezza sudata, convincente e soprattutto meritata sugellò, pochi mesi fa, la prima storica stagione ai massimi livelli di questa disciplina. Ma il bello deve ancora arrivare, confermarsi è sempre difficile. Tanto quanto provare ad alzare l’asticella.
E allora bentornata Serie A Gold, bentornata Publiesse Chiaravalle: si riparte. Con un anno di esperienza in più, con un roster rinnovato e la stessa fame di chi, una stagione fa, voleva dimostrare a tutta Italia di meritare questi palcoscenici. Debutto di fuoco: domani sabato 6 settembre, al PalaSport di Chiaravalle, ecco la Raimond Sassari. Semplicemente: una delle favorite per lo scudetto. Si parte alle ore 16.00 (ingresso gratuito).

Le parole di Valerio Sampaolo

Valerio Sampaolo, vicecapitano ed ex illustre di giornata: “Sassari ha rinnovato tutta la squadra. Sono ambiziosi, come sempre, e avranno voglia di rivalsa dopo non aver centrato i playoff nelle ultime due stagioni. Noi abbiamo cambiato tanto e penso che il livello sia cresciuto. Venderemo la pelle a caro prezzo e mi auguro una gara più combattuta possibile. Vogliamo anzitutto confermare quanto fatto l’anno scorso e magari ottenere qualcosa in più nel corso della stagione. L’asticella del campionato si è alzata, specialmente nella parte destra della classifica. Siamo carichi”.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle

Serie A Gold – 1^ giornata (sabato 6 settembre)

  • Publiesse Chiaravalle-Raimond Sassari (ore 16.00)
  • Pressano-Metelli Cologne (ore 18.30)
  • Conversano-Brixen (ore 19.00)
  • Alperia Merano-Eppan (ore 19.00)
  • Albatro Siracusa-Bolzano (ore 19.30)
  • Trieste-Junior Fasano (ore 20.00)
  • Cassano Magnago-Macagi Cingoli (domenica 7 settembre ore 17.00)

© riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory