Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, Davide Tucci è il nuovo direttore sportivo

Il proprietario della Conero Wellness lavorerà a stretto contatto con coach Guidotti: “Sono orgoglioso di iniziare a collaborare con una società così solida e passionale”.

CHIARAVALLE, 20 giugno 2025 – Il ritorno di Davide Tucci: è il nuovo direttore sportivo della Publiesse Chiaravalle. Imprenditore, proprietario della palestra Conero Wellness di Ancona con sua moglie Loretta Antonelli, riabbraccia i colori biancoblu dopo averli rappresentati da giocatore in giovane età. Prima di accasarsi al Cus Ancona, dove scriverà le pagine di storia più importanti del club dorico in massima serie insieme, tra gli altri, a coach Andrea Guidotti.
LE SUE PRIME PAROLE – La proposta è arrivata direttamente da coach Guidotti, a cui sono legato anche fuori dal campo visti i nostri lunghi trascorsi in terra anconetana. È stata una sua idea, che ho sposato già dagli inizi del 2025. A gennaio, c’era la necessità di ragionare in sinergia, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza, toccata con mano a maggio, contro tutti i pronostici. Una volta tagliato il traguardo, ci siamo messi al lavoro per programmare l’annata 2025-26, gettando le basi per la campagna acquisti. Siamo a buon punto ma gli annunci ufficiali non arriveranno prima di luglio”.
E ancora: “Sono orgoglioso di iniziare a collaborare con una società così solida e passionale. Il pubblico di Chiaravalle non ha bisogno di presentazioni, ha dimostrato quanto è importante anche ai massimi livelli della disciplina. La dirigenza merita un plauso. Penso al presidente Gianluca Maltoni e a tutte quelle figure che riescono a garantire un presente così importante, frutto di sacrifici enormi“.
Sul mercato: “Ripartiremo da basi solide. Tutti i partenti verranno rimpiazzati, con un occhio di riguardo per il pacchetto arretrato. Coach Guidotti vanta filosofie molto simili a quelle che piacciono a me; quindi, direi che il connubio è perfetto. I nuovi arrivi saranno un mix di esperienza e gioventù, di elementi affermati in categoria e di scommesse che non vediamo l’ora di vincere. Non posso dire altro. Sono sicuro che la squadra partirà con tante consapevolezze in più rispetto allo scorso anno. Salvarsi senza playout non era scontato, ora bisogna consolidarsi. Obiettivi? Niente proclami. La prossima Serie A Gold sarà più complessa della precedente, ma ci faremo trovare pronti. I tifosi vedranno una bella pallamano a Chiaravalle, dinamica e divertente”.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory