Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, arrivano i campioni d’Italia del Conversano

La squadra di Guidotti, ancora a 0 punti in classifica, affronta i pugliesi a punteggio pieno. Juanpi Cuello: “Daremo battaglia”

CHIARAVALLE, 19 settembre 2025 – Terzo appuntamento, il secondo casalingo. Arrivano i campioni d’Italia in carica a Chiaravalle. La Publiesse è chiamata all’impresa. Match previsto alle ore 18.00 di domani, sabato 20 settembre: si preannuncia un PalaSport caldissimo.
Juan Pablo Cuello, reduce da una prestazione priva di logica offerta a Bressanone, condita da 16 centri che per poco non hanno portato punti alla Publiesse (sconfitta 35-34), presenta la sfida: “L’obiettivo principale di sabato scorso era quello di strappare punti al Brixen, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il secondo tempo disputato è stato ottimo, però preceduto da qualche errore di troppo negli ultimi dieci minuti della prima frazione, risultati decisivi. I 16 gol ? È stata la mia prestazione migliore da quando sono arrivato a Chiaravalle – prosegue -, sono contento ma dobbiamo cercare di segnare meno individualmente e trovare più marcature differenti. Così faremo più risultati. Il Conversano si è addirittura rinforzato dopo lo scudetto, sarà una gara difficilissima. Stiamo imparando dai nostri errori, daremo battaglia per trattenere i punti qui a casa nostra”.
Il top scorer della Serie A Gold, a quota 24 centri, ha suonato la carica. Dopo le due sconfitte con Sassari e Brixen, la Publiesse cerca il primo sorriso stagionale. “Massimo rispetto per gli scudettati – scrive la società –, ma nessun timore: i ragazzi sono pronti!”.
Foto Stefano Carloni – Comunicato stampa Publiesse Chiaravalle 

Serie A Gold 

PROGRAMMA 3^ GIORNATA (20 settembre 2025) Macagi Cingoli-Sparer Eppan (ore 18.00), Publiesse Chiaravalle-Conversano (18.00), Cassano Magnago-Bolzano (18.30), Pressano-Brixen (18.30), Albatro Siracusa-Raimond Sassari (19.30), Alperia Merano-Junior Fasano (20.00), Trieste-Metelli Cologne (domenica 21 settembre ore 17.00)

CLASSIFICA – Conversano 4, Albatro Siracusa 4, Raimond Sassari 2*, Macagi Cingoli 2, Alperia Merano 2, Trieste 2, Cassano Magnago 2, Bolzano 2, Junior Fasano 2, Brixen 2, Cologne 1, Pressano 1, Eppan 0, Publiesse Chiaravalle 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory