I siciliani sono a punteggio pieno e stanno girando con ottimi risultati anche l’Europa. Sanchez: “Siamo forti, mettiamocelo in testa”
CHIARAVALLE, 17 ottobre 2025 – Viaggia a punteggio pieno, sta dominando in Italia e registrando prestazioni ottime anche in Europa. La capolista Albatro Siracusa è la prossima ospite della Publiesse Chiaravalle. Esame proibitivo e stimolante per i ragazzi guidati da coach Andrea Guidotti, desiderosi di riscattare il passo falso di Pressano e di conquistare il primo risultato positivo al PalaSport di Chiaravalle. Attenzione all’orario, domani sabato 18 ottobre si gioca alle ore 20.00. È la sesta di giornata di Serie A Gold.
L’esperto guardiano Mario Sanchez, autore di una bella prova a Pressano, riparte proprio dalla sconfitta di una settimana fa: “Non siamo scesi in campo nei primi minuti. La gara si è fatta tutta in salita, l’abbiamo ripresa ma un po’ di stanchezza e di nervosismo hanno fatto la differenza nel finale. Il Siracusa? Stiamo preparando l’incontro che ci vedrà di fronte a una corazzata. Lo sappiamo, loro ambiscono alle parti alte della classifica. Lo stanno confermando in Italia e anche in Europa. Vogliamo dare filo da torcere alla capolista, come proviamo a fare sempre”.
Sulla stessa Publiesse: “Dobbiamo renderci conto di essere forti, credendo sempre di più nel lavoro che svolgiamo ogni giorno. Ho svariati anni di esperienza e non mi sento di sbagliare dicendo che la squadra, quest’anno, è davvero all’altezza. Servono i risultati e per raggiungerli manca quel qualcosina in più che proveremo a mettere già da sabato”.
Comunicato stampa Publiesse Chiaravalle
Serie A Gold – Programma e classifica
6^ giornata (sabato 18 ottobre): Brixen-Cassano Magnago 29-26 (giocata il 5 ottobre), Metelli Cologne-Macagi Cingoli (ore 18.30), Conversano-Trieste (19.00), Sparer Eppan-Pressano (19.00), Bolzano-Junior Fasano (20.00), Publiesse Chiaravalle-Albatro Siracusa (20.00)
CLASSIFICA
- Albatro Siracusa 8 (una partita in meno)
- Junior Fasano 8
- Pressano 7
- Conversano 6 (una partita in meno)
- Cassano Magnago 6
- Bolzano 6
- Brixen 6 (una partita in più)
- Trieste 5
- Raimond Sassari 5 (una partita in meno)
- Macagi Cingoli 4
- Alperia Merano 4
- Publiesse Chiaravalle 2
- Cologne 1
- Eppan 0
Legenda – blu: qualificate alla Coppa Italia; arancione: play-out; rosso: retrocessa in A2
©riproduzione riservata