Connect with us

Pallamano

Pallamano A Gold / La Publiesse Chiaravalle in casa dell’Eppan per sbloccare lo zero in classifica

Si affrontano le due squadre ancora a secco di punti, con i chiaravallesi di Guidotti reduci dalla sconfitta amara contro Conversano. Francisco Cuello: “Come una finale”

CHIARAVALLE, 26 settembre 2025 – Un campionato così importante è un percorso a tappe. Ci sono tante partite da giocare durante una stagione. E alcune, inutile girarci attorno, valgono qualcosina in più. È il caso di Eppan-Publiesse Chiaravalle, quarta giornata di Serie A Gold prevista sabato 27 settembre, alle ore 19.00. Diretta streaming visibile su Pallamano TV.

La squadra di coach Andrea Guidotti è in crescita, ma non sono ancora arrivati punti dopo tre apparizioni stagionali. Discorso identico per l’Eppan, altro club a quota zero. Francisco Cuello, rientrato con gol contro il Conversano, lasciandosi alle spalle l’infortunio al ginocchio di fine 2024, analizza il momento dei biancoblu: “Quella di sabato scorso non era una partita facile, affrontavamo i campioni d’Italia e di Supercoppa. Abbiamo comunque giocato 45 minuti ad altissimo livello. Sono molto contento di essere tornato in azione dopo quasi un anno. Il periodo di riabilitazione post-intervento è stato intenso, lungo e complicato. Ho tanta voglia di giocare e di aiutare la squadra al massimo delle mie potenzialità”.
Focus sull’Eppan: “Bisognerà lavorare tanto in settimana, studiare i nostri avversari, seguendo le direttive di coach Guidotti. La gara in arrivo è come una finale, vincerla significherebbe ripartire con tutt’altro entusiasmo. Sarà un match fondamentale per il nostro percorso”.
Pochi giri di parole, la Publiesse Chiaravalle è consapevole di poter tornare a casa con un risultato positivo ma anche delle difficoltà che andrà a conoscere sabato sera. La posta in palio è alta, però il calendario segna settembre e fasciarsi la testa, vada come vada, sarebbe comunque deleterio.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle – Foto Stefano Carloni

Programma Serie A Gold 

4^ GIORNATA (sabato 27 settembre) – Bolzano-Merano (ore 18.00), Raimond Sassari-Trieste (18.30), Metelli Cologne-Cassano Magnago (18.30), Conversano-Pressano (19.00), Junior Fasano-Macagi Cingoli (19.00), Eppan-Publiesse Chiaravalle (19.00), Brixen-Albatro Siracusa (19.30)

CLASSIFICA – Conversano 6, Albatro Siracusa 6, Macagi Cingoli 4, Junior Fasano 4, Cassano Magnago 4, Trieste 4, Pressano 3*, Raimond Sassari 2*, Alperia Merano 2, Bolzano 2, Brixen 2, Cologne 1, Eppan 0, Publiesse Chiaravalle 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory