19 società provenienti dalle Marche, Lazio, Abruzzo e Veneto per un totale di 300 atleti circa. Ha vinto la Team Marche, 2° Nandi Ars Loreto e 3° il Team Veneto
MOIE, 4 febbraio 2024 – Alessandro Ragaini, classe 2006 di Castelplanio, attualmente tesserato per il Gruppo Sportivo Carabinieri, sarà la prossima settimana a Doha in Quatar convocato dal Ct azzurro Butini per i mondiali senior in vasca lunga. Per Ragaini sarà la prima esperienza iridata e farà parte della staffetta in cerca del pass olimpico per Parigi 2024.
Nei giorni scorsi l’atleta del Team Marche allenato da Andrea Cavalletti ha partecipato con successo al 20° Meeting di nuoto “ Memorial Tonino Spagnolo” disputatosi di recente nella piscina Palablù di Moie.
Alla competizione hanno preso parte 19 società provenienti dalle Marche, Lazio, Abruzzo e Veneto per un totale di 300 atleti circa.
Tra questi diversi atleti medagliati agli ultimi campionati italiani estivi di Roma 2023, alcuni appartenenti alla nazionale giovanile.
Questo ha dato molto valore alla competizione.
La classifica finale ha visto vincere la società di casa Team Marche, al 2° posto la Nandi Ars Loreto e al 3° posto il Team Veneto. Quest’ultima è la squadra cresciuta da Tonino Spagnolo che è venuto a mancare nel 2021 a seguito di una grave malattia. Tonino era veneto, ma aveva una casa nelle Marche e aveva un profondo legame con il presidente di Team Marche, Mirko Santoni.
Alle premiazioni era presente la moglie di Tonino che si è congratulata per l’altissimo livello: quella femminile è andata a Pignotti Elisa nei 200sl con 2’01″02 mentre quella maschile è andata ad Alessandro Ragaini sempre nei 200 stile con 1’45″72.
Le autorità locali, il presidente del Cis Marco Catani, quello del Coni Marche Fabio Luna e Pierluigi Bocchini presidente di Confindustria Ancona hanno provveduto ad effettuare le premiazioni.
©riproduzione riservata