Connect with us

Nuoto

Nuoto / Alessandro Ragaini campione d’Italia e biglietto per le Olimpiadi

Nella gara dei 200 stile libero ha lasciato tutti alle spalle con il tempo di 1′ 45” 83”’. Da Castelplanio a Parigi passando per Riccione

VALLESINA, 8 marzo 2024 – Dopo il pass per le Olimpiadi conquistato nelle settimane scorse ai mondiali di Doha nella staffetta 4×200 stile libero, Alessandro Ragaini, allenato da Andrea Cavalletti, che fa parte della formazione del Centro Sportivo Carabinieri ma che si allena e si è sempre allenato con il Team Marche Moie, ha staccato anche il biglietto della gara individuale 200 stile libero a Riccione vincendo il titolo di campione d’Italia ribaltando ogni pronostico con 1’45”83 che è anche il record italiano cadetti e juniores.

La gara ha visto Megli partire forte. Ai 100 metri conserva il comando con Ragaini secondo con un ritardo di poco meno di quattro decimi. La gara si fa entusiasmante nell’ultimo 5 metri, Ragaini scatta e Megli è secondo. Terzo Caserta.

“Non me l’aspettavo sono felice”ha detto l’atleta a caldo intervistato dai Rai Sport“Prima esperienza al mondiale dei Doha dove sono entrato nel mondo dei grandi ed ora questo assoluto. Sognavo questo passo, sognavo di andare alleOlimpiadi, sono soddisfatto. Speranze, emozioni, un sognmo che si avvera”.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Nuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory