Vince Diego Orlandi, ottimi piazzamenti per Damiano Coppari, Mattia Girolimini, Andrea Ragni e Moris Orlandi. Solo sfortuna per Lorenzo Stella
VALLESINA, 17 giugno 2025 – Domenica scorsa la squadra agonistica del moto club Vallesina è stata impegnata ad Afrile, piccolo centro dell’altopiano di Colfiorito in provincia di Perugia, nella quarta prova del Trofeo Regionale Enduro Uisp.
Il challenger, come nel recente passato, anche in questa stagione per motivi organizzativi è abbinato alle gare delle confinanti Umbria e Toscana.
Il gran caldo, della giornata e un percorso di oltre trenta chilometri da ripetersi per quattro volte ha messo a dura prova gli oltre 130 piloti che hanno preso il via di questo oramai tradizionale appuntamento umbro che ogni anno il moto club Foligno organizza e sempre in maniera impeccabile e professionale che da sempre contraddistingue lo storico sodalizio.
Impeccabile anche la scelta della prova speciale che è stata impegnativa e selettiva e per nulla pericolosa per i piloti.
Il moto club Vallesina, ha nuovamente messo in mostra un ottimo potenziale con tutti i propri piloti, e solo la sfortuna non ha permesso alla fine della giornata di conquistare l’ennesimo successo stagionale nell’ambita e prestigiosa classifica a squadre terminando alle spalle dei padroni di casa dell’Enduro Team Foligno.
Il diciassettenne pilota jesino Lorenzo Stella alla fine del terzo giro, era largamente in testa nella categoria 7P, (quella delle giovani leve) oltre che terzo assoluto, quando un inconveniente tecnico l’ha costretto al ritiro e vanificando quanto di buono aveva fatto sino a quel momento.
Il successo è andato meritatamente all’altro nastro nascente del moto club Vallesina il giovanissimo pilota di Cagli Diego Orlandi. Ottimi risultati anche per l’osimano Damiano Coppari, al posto d’onore nella categoria 4s, così come per Mattia Girolimini, anch’egli al posto d’onore nella 2EV.
Degni di nota anche le prove degli esperti Andrea Ragni salito sul gradino più basso del podio nella categoria 9P, e Moris Orlandi che alla fine della giornata ha conquistato il quinto posto nella combattutissima categoria 8P.
Risultati che pongono sempre più il moto club Vallesina “L.Albanesi ”al vertice del Trofeo Regionale Enduro Uisp.
Il prossimo impegno del moto club jesino è fissato per il prossimo 28 e 29 Giugno a Città della Pieve in provincia di Perugia, dove è in programma la seconda prova del Trofeo Italia Enduro Uisp, trofeo che ha visto il nostro moto club trionfare nella classifica a squadre e in ben quattro categorie.
©riproduzione riservata