Connect with us

Motociclismo

Motocross / Simone Mancini passa al Caparvi Racing su Yamaha

Il talento cingolano del Cross, classe 2007, passa al team di Colfiorito, puntando a migliorare i due secondi posti del 2022 nel 2023

CINGOLI, 4 dicembre 2022 – Il talento cingolano del motocross Simone Mancini passa al Caparvi Racing. Oggi, domenica 4 dicembre, infatti è stato ufficializzato l’arrivo del classe 2007 nel team con il quartier generale a Colfiorito in Umbria. Nel 2023, dunque, il pilota con il numero 97 guiderà una Yamaha YZ123.

Siamo felici di annunciare – scrive il Caparvi Racing – l’accordo con il giovane talento Simone Mancini per la stagione 2023. Simone, classe 2007, porterà in gara la Yamaha YZ125. Inizia per lui una nuova avventura con moto e team. Il ragazzo marchigiano è stato autore di un ottimo 2022 con la seconda posizione sia nell’Italiano Junior 125 che nella Rookies Cup. Ha partecipato anche ad alcune tappe dell’Europeo EMX125, ottenendo buoni risultati: da segnalare il sesto posto in gara uno nel GP di Germania. Vittoria per lui nel Regionale Marche negli Junior 125”.

Mancini, residente a Santo Stefano di Cingoli, nel 2023 parteciperà agli Internazionali d’Italia Mx, all’Europeo EMX125, al campionato italiano Junior 125 e alla Rookies Cup. Simone oggi ha firmato il contratto ufficiale per entrare nel team, accanto ad Ivan ed Alvaro Caparvi (in foto in primo piano).

Da valutare – spiega il team nel comunicato – la partecipazione ad alcune prove di Regionale Marche FMI. Gli allenamenti sulla nuova moto sono già iniziati, in questo periodo ci sarà il modo di settare al meglio la sua Yamaha in previsione delle gare della prossima stagione. Ringraziamo Yamaha Italia e il suo responsabile racing, Luca Lussanna, per il supporto tecnico che ci spinge a lavorare al massimo per ottenere i migliori risultati”.

L’obiettivo, naturalmente, è quello di migliorare i risultati del 2022, puntando a vincere il campionato italiano di categoria e la Rookies Cup, oltre a ben figurare a livello internazionale. La stella di Simone Mancini, dunque, continuerà a brillare in sella ad una nuova moto ed in nuovo team.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory