Connect with us

Motociclismo

Motocross / Parte la nuova stagione dell’Ad Maiora Racing Team, Della Mora nuovo allenatore

Il pilota settempedano, 27 anni, affiancherà Sylvano Agostinelli come coach dei giovani riders, incarichi anche per Domizi e Raimondi

CINGOLI, 29 dicembre 2022 – Anche se il 2023 ancora non è cominciato, la stagione di motocross dell’Ad Maiora Racing Team è già iniziata. Martedì scorso, 27 dicembre 2022, infatti, la scuderia crossistica dell’Asd Moscosi ha organizzato al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli il primo allenamento stagionale per i giovani piloti del team, Sotto gli occhi attenti di dirigenti e genitori. La prima novità è la presenza di un nuovo coach, il pilota Alessio Della Mora, affiancato da Sylvano Agostinelli e Giovanni Domizi come allenatori/osservatori e dal capo meccanico Luca Raimondi.

I coach Della Mora e Agostinelli

Della Mora, classe 1995 di San Severino Marche, difende i colori del team Flyover. Nel 2023 parteciperà al campionato italiano Prestige Mx1 e regionale Marche MX1 in sella alla sua Kawasaki 450. “Alessio – spiega il presidente e direttore sportivo dell’Ad Maiora Racing Team, Mirko Tobaldidopo qualche anno è tornato a seguire da vicino la crescita dei nostri giovani piloti e, grazie alla sua esperienza nei circuiti ed in gare importanti, saprà dare consigli ed indicazioni molto utili per migliorare la tecnica dei nostri piloti. Al suo fianco ci sarà, come sempre, anche Sylvano Agostinelli, un nome importantissimo in tutto il panorama nazionale ed internazionale del motocross. Sarà ancora in pista ad osservare i nostri riders, mettendo al servizio la sua esperienza mondiale”.

Gli incarichi a Raimondi e Domizi

Come anticipato nel pranzo sociale, a Luca Raimondi è stato affidato il compito di seguire le moto dei ragazzi, diventando, di fatto, il capo meccanico dell’Ad Maiora Racing Team. “Dovrà garantire – spiega Tobaldi – la massima efficienza e sicurezza dei mezzi. Luca, in passato, ha lavorato per grandi team con manager di livello internazionale come Rinaldi e Maddi, due veri e propri guru del motocross. Dategli un cacciavite e tutto sarà al proprio posto”.

L’allenamento di martedì 27 dicembre è stata una bella occasione di crescita per i ragazzi del team, i quali attualmente sono circa 15. “I nostri piloti – chiarisce il presidente/ds – si sono divertiti ed hanno iniziato ad ascoltare tutto quello che di buono possono insegnare loro l’esperienza dei nostri allenatori. Giovanni Domizi, in particolare, oltre ad essere nostro sponsor con la Td Tende Domizi, sarà al fianco di Della Mora e Agostinelli grazie alla sua esperienza nel mondo del motocross. Siamo sicuri che saprà trasmettere tutte le sue conoscenze ed esperienze ai nostri ragazzi e a tutti coloro che vogliono provare a salire su una moto da cross. Ringraziamo Agostinelli, Della Mora, Domizi e Raimondi e auguriamo loro buon lavoro per il 2023”.

Il ringraziamento agli sponsor e un augurio per il 2023

Non può mancare un ringraziamento a chi contribuisce a tenere in piedi questa bella avventura dell’Ad Maiora Racing Team. “A nome mio, dei dirigenti – conclude Mirko Tobaldi, parlando anche per Francesco Pacetti, Armando e Diego Polita e Gianluca Romanue dei genitori, è doveroso ringraziare tutti gli sponsor, sia coloro che continuano a sostenerci ma anche tutti i nuovi, i quali hanno sicuramente capito e condiviso la nostra passione, i nostri sacrifici per investire sul divertimento e sulla crescita sportiva dei nostri ragazzi. Il nostro motto è ‘Se vuoi provarlo, noi ti aiutiamo a farlo’: con questa frase vogliamo augurare a tutti un buon 2023. Riders, buon divertimento! Ci vediamo in pista…”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory