Connect with us

Motociclismo

Motocross / Campionato Italiano Prestige a Cingoli, vincono Gifting (MX1) e Lata (MX2), Simone Mancini sul podio

Lo svedese su Yamaha e l’atleta italiano delle Fiamme Oro su Honda trionfano al “Tittoni”, terzo in MX2 il classe 2007 su Fantic

CINGOLI, 21 maggio 2025 – Isak Gifting e Valerio Lata si aggiudicano la tappa di Cingoli del Campionato Italiano Prestige di motocross. Al “Tittoni”, infatti, lo svedese per la MX1 e l’italiano nell’MX2 hanno trionfato nella gara organizzata dal Motoclub “Fagioli” di Cingoli.

Gifting, su Yamaha, ha vinto entrambe le manche della MX1, prendendo il marchigiano Ivo Monticelli del Motoclub cingolano su Kawasaki e Jan Pancar su KTM. Lata, atleta delle Fiamme Oro su Honda, invece, è stato il dominatore della categoria MX2, tagliando il traguardo prima del ducatista Alessandro Lupino e del cingolano Simone Mancini, su Fantic della Megan Racing. Il classe 2007 ha chiuso gara 1 al secondo posto, mentre nella seconda manche è arrivato quarto, piazzamento sufficiente per chiudere la manifestazione sul podio.

Per quanto riguarda, invece, la Rookies Cup, a Cingoli ha vinto Nicolò Alvisi su KTM del Team AMX, con Niccolò Mannini secondo e Francesco Bellei terzo. Alle premiazioni finali hanno partecipato il sindaco Michele Vittori e l’assessore allo sport Jacopo Coloccioni: al weekend del “Tittoni”, in vari momenti, si sono viste anche le assessore Cristiana Nardi e Pamela Gigli. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory