Ad Arcevia domenica impegnativa per il moto club. Risultati notevoli a livello individuale per Luca Piersigill, Diego Orlandi e Lorenzo Stella, Damiano Coppari, Emanuele Bevilaqua, Francesco Fieramosca ed Andrea Ragni
JESI, 20 maggio 2025 – E’ stata una domenica che tutti i soci del moto club Vallesina ricorderanno a lungo, visto che quella appena trascorsa ha segnato il debutto anche nella veste di organizzatore per il moto club jesino.
Infatti dopo alcuni anni, il nuovo corso del sodalizio cittadino, si è impegnato nell’organizzazione di una gara di Trofeo Marche Enduro Uisp.
E’ stato un impegno gravoso, che ha visto Arcevia con le sue montagne che la circondano teatro dell’evento. Un’organizzazione che ha impegnato diversi mesi i nostri soci per allestire l’evento e che ha ricevuto il pieno appoggio del comune di Arcevia e autorità locali, nessuna esclusa, che hanno colto al volo l’opportunità di promuovere il territorio anche grazie al nostro sport.
Epicentro della gara San Ginesio, che ha ospitato presso il locale crossodromo il paddok e cross test tutto nel raggio di qualche centinaio di metri.
Il percorso di oltre quaranta chilometri, ha interessato tutto il territori di Arcevia e le sue frazioni. E’ stato un grosso impegno che ha comportato diversi mesi di lavoro, per il nostro moto club, ma che alla fine è stato ripagato dai complimenti per il lavoro svolto sia dagli oltre settanta piloti al via (provenienti anche dalle regioni limitrofe ed addirittura dal Veneto), piuttosto che dai vertici sia regionali che nazionali (era presente il coordinatore nazionale della specialità) che ci hanno onorato con la loro presenza.
A livello agonistico, è continuato il trend che vede oramai i nostri portacolori presenti in massa alla gara di casa con ben diciotto piloti al via e che li vede oramai in ogni occasione costantemente in lotta per le posizioni di vertice in tutte le gare.

Luca Piersigilli
Libero dagli impegni del Campionato del Mondo, il pilota ufficiale della Beta Luca Piersigilli, ha dato spettacolo nelle prove speciali, dimostrandosi velocissimo e spettacolare, e solo una banale scivolata a pochi metri dalla fine dell’ultima prova speciale lo ha privato di un meritatissimo successo nella categoria più prestigiosa la 1E relegandolo alla fine al secondo posto.

Diego Orlandi
I diciassettenni Diego Orlandi e Lorenzo Stella, come ci hanno oramai abituati da inizio stagione, hanno monopolizzato la classe 7P, salendo nell’ordine ai primi due posti del podio di categoria.
Ennesimo successo nella 4S per il pilota di Osimo, Damiano Coppari oramai divenuto riferimento per tutti in questa categoria.

Andrea Ragni
La gara di casa è stata anche l’occasione del debutto stagionale per Emanuele Bevilaqua, Francesco Fieramosca ed Andrea Ragni. Un debutto più che positivo per i nostri ragazzi che hanno conquistato il successo rispettivamente nella categoria 2S, 6P, e 9P.
Con ben cinque successi di categoria conquistati, il moto club Vallesina “L.Albanesi”, si è ancora una volta imposto nella ambitissima classifica a squadre riservata ai moto club consolidando ulteriormente il primo posto in classifica.
Il prossimo 15 Giugno ad Aprile di Foligno in provincia di Perugia per la disputa della quarta prova del Trofeo Regionale Uisp.
©riproduzione riservata