Connect with us

Calcio

Promozione / Coppa Marche, vince il Moie Vallesina 3-0 sul Potenza Picena

Doppietta di capitan Mosca e gol di Sassaroli. Partita senza storia e punteggio che poteva essere anche più rotondo per le tante occasioni create dalla squadra di Matteo Rossi

JESI, 27 marzo 2024 – Il Moie Vallesina vince la Coppa Marche Promozione.

Sul neutro del Carotti di Jesi non c’è partita e la formazione rossoblù annienta il Potenza Picena con un 3-0 che non lascia scampo ad equivoci.

Partono subito bene i rossoblù che al 3’ del primo tempo trovano il vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Mosca che su assist di Giunchetti, non perdona e sigla l’1-0. Due minuti più tardi i ragazzi di mister Rossi hanno una clamorosa occasione per il raddoppio con Giunchetti che a tu per tu con Giachetta non riesce ad essere lucido e spedisce a lato il pallone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A questo punto la gara si fa più tattica: il Moie si continua a dimostrare propositivo ma il Potenza Picena si presenta solida e la squadra Pieralisi e compagni, per buona parte del primo tempo, nonostante le insistenze, non trovano il varco giusto.

I Potentini non riescono a rendersi pericolosi e al 35’ arriva un’occasione d’oro per il Moie al 35’ su punizione, con Carboni che dal limite la piazza molto bene, il portiere giallorosso è bravo e intercetta in calcio d’angolo la palla. Due minuti più tardi, Sassaroli trova il gol del raddoppio, da azione nata da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo il copione è lo stesso, la formazione potentina nonostante un buon posizionamento in campo, non riesce a trovare la giusta via per agganciare i moiaroli. Al 10’ della seconda frazione arriva il gol del definitivo 3-0 ad opera ancora una volta da Mosca su un’ottima sponda di Sassaroli.

Da segnalare due espulsi per il Potenza Picena, Cerquozzi e Vecchione, entrambi nella seconda frazione di gioco

Al fischio finale è festa moiarola con i tanti giovani del settore giovanile presenti. 

La premiazione e la consegna della Coppa da parte del vice presidente vicario del Comitato Marche della Fogc Gustavo Malascorta e del consigliere Urbano Cotichella.

Potenza Picena: Giacchetta, Nardacchione (30’ st Felic), Palacios, Perfetti, Cerquozzi, Davis Nasif (38’ st Fiorito), Vecchione, Micheli(31’ pt Perrella), Morbidelli (16’ st Prosperi), Giaccaglia (16’ st Avallone), Ruggeri. All. Natali

Moie Vallesina: Barigelli, Serantoni (20’ st Coppari), Cameruccio, Carboni (27’ Yuri), Canulli, Marini, Sassaroli (20’ st Gregorini), Mosca (35’ Bonvini), Pieralisi (30 st Pandolfi), Giunchetti, Costantini. All. Rossi

Arbitro – Latuga di Pesaro

Reti: 3’ pt Mosca , 37’ pt Sassaroli, 10′ st Mosca

Note: spettatori 1000 circa; ammoniti Serantoni, Cerquozzi, Morbidelli; espulsi Cerquozzi 12’ st, e Vecchione 27’ st

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory