Connect with us

Judo

Jesi / Judo Samurai, dimostrazione di difesa personale MGA

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne i maestri del club jesino, al Palatriccoli, hanno dato dimostrazione di autodifesa coinvolgendo i presenti

JESI, 27 novembre 2024 – In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lo Judo Samurai Jesi ha proposto al Palatriccoli,  nella serata di ieri martedì 26 novembre, uno scambio aperto con i judokas del club, maschi e femmine, che si sono sfidati attraverso la difesa personale MGA (metodo globale autodifesa).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il momento è servito per mandare un messaggio tramite i judokas che insieme alle mamme, alle amiche delle mamme, alle atlete stesse, vogliono ridare nome alla dignità delle vittime della violenza contro le donne.

Alla base dell’iniziativa il rispetto, l’onestà, l’umiltà, l’amicizia, l’educazione.

Nell’occasione il maestro Claudio Coppari, insieme a Luigi Piangerelli, hanno proposto una sorta di dimostrazione delle techiche del metodo sopra citato di difesa personale.

La partecipazione è stata molto riflessiva dove si è discusso pure di cultura invitando le stesse donne a mettersi nell’ottica di intervenire ed applicare sin da piccoli l’educazione al rispetto analizzando i motivi ed il perché succedono certe cose.

“Lo Judo educa al rispetto” si legge nella locandina di presentazione della serata“ed il rispetto, attraverso il contatto con l’altro, trasforma i nostri comportamenti e migliora il nostro modo di stare al mondo”.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Judo

Segnala a Zazoom - Blog Directory