Connect with us

Judo

Jesi / Judo Samurai, arriva un tecnico giapponese per alzare il livello di qualità

Intanto il rientro di Gianmarco Coppari dopo l’infortunio è subito vincente: primno posto al torneo ‘città di Levis’

JESI, 23 gennaio 2024 – L’atleta jesino della Judo Samurai, Coppari Gianmarco, dopo un anno di stop dalle competizioni, dovute ad una operazione ad un legamento del ginocchio, rientra e centra subito la vittoria al Trofeo Internazionale Città di Lavis –Trento.  Un primo incontro iniziato in salita, soprattutto dovuto alla prolungata assenza dalle gare,  comunque vinto per ippon, poi un secondo incontro vinto e la finale sempre vinta per ippon.

YUSHO OSHIMA

Un inizio dell’anno promettente per il judoka jesino che si allena alla palestra di Judo al Palasport di Jesi e un importante tassello per le competizioni future.

Intanto alla Judo Samurai Jesi stanno predisponendo all’arrivo di un Tecnico giapponese che contribuirà sicuramente ad alazare il già alto livello del judo in città, si chiama Yusho Oshima della prestigiosa Università Tsukuba  di Tokio-Japan.

25 anni arrivato 5° al campionato assoluto del Giappone, terra di campioni leggendari nel judo, laureato in Scienze Motorie che viene a portare esperienza, tecnica e modi di allenamento tipicamente nipponici.

Si fermerà a Jesi per 4 mesi, saranno 4 mesi intesi di allenamenti e stage, occasione non solo per la pratica del judo ma anche per conoscere tradizioni, costumi e cultura dell’estremo Oriente nella nostra città.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Judo

Segnala a Zazoom - Blog Directory