Connect with us

Calcio

Eccellenza / Strappini (Jesina) e Giuliodori (Castelfidardo), il ‘Marco’ in festa

Leoncelli in zona play off, biancoverdi per la prima volta fuori dai play out. Prossimo turno: Valdichienti-Jesina (sabato) e Castelfidardo-Marina

JESI, 14 febbraio 2023 – La Jesina è dentro i play off, il Castelfidardo, per la prima volta, è fuori dai play out.

Questa la sentenza dopo l’ultimo turno di campionato con l’undici di Strappini che ha battuto l’Urbino e quello di Giuliodori corsaro a Chiesanuova.

Ora, per i due team, serve continuità. Serve già da domenica prossima confermare in positivo l’andamento dei risultati. Per i leoncelli ci sarà l’anticipo del sabato in casa del Valdichienti mentre i biancoverdi saranno davanti al pubblico amico ad ospitare il Marina.

Continua insomma il buon momento del Castelfidardo, sesto risultato utile di fila, con un solo gol subito. Al settimo cielo Marco Giuliodori che comunque sa bene che ancora non c’è niente di definitivo e che proprio domenica potrebbe trovarsi di fronte l’insidia più pericolosa considerato che il Marina, a questo punto del campionato, non ha più nulla da perdere ma anzi, considerando che le prestazioni le fornisce con continuità, sarà un avversario temibilissimo. «La squadra sta bene sia fisicamente che psicologicamente, dobbiamo continuare su questa strada» ha detto il mister filottranese.

Alla Jesina, invece, è bastato un gol di Lion Giovannini per risollevarsi. Adesso il momento va sfruttato e le premesse ci sono tutte perchè Strappini sta recuperando al meglio i suoi giocatori, sia numericamente che come condizione, ed il cammino si dovrebbe presenterare meno difficoltoso e più concreto.

In testa, alle spalle dell’Atletico Ascoli, 2-0 sul fanalino di coda P.S.Elpidio, l’equilibrio è palese. Fossombrone e Azzurra Colli si sono divise la posta in palio, il Montefano ha pareggiatio a Marina. Al quinto posto Gallo Colbordolo, sconfitto in casa dalla Sangiustese, ed Osimana, anche i ‘senza testa’ hanno perso a domicilio contro il Valdichienti.

Ottimo successo della Maceratese a spese del Fabriano Cerreto che in questo momento sarebbe allo spareggio play out contro il Chiesanuova.

Prossimo turno, due gli anticipi del sabato: Azzurra Colli-Maceratese e Valdichienti-Jesina.

Domenica invece tutti a tifare Osimana ospite della leader Atletico Ascoli. Bel match anche a Montefano dove scenderà il Gallo Colbordolo e partita verità per il Chiesanuova che ospiterà il Fossombrone.  Per il Fabriano Cerreto un avversario ostico ma da battere, la Sangiustese. Ultimo match in programma: Urbino-P.S.Elpidio.

 

©riproduzione riservata

7° Giornata girone di ritorno domenica 19 febbraio ore 15

Azzurra Colli-Maceratese (sabato 18 febbraio), Atletico Ascoli-Osimana (ore 14,30), Castelfidardo-Marina, Chiesanuova-Fossombrone, Fabriano Cerreto-Sangiustese, Montefano-Gallo Colbordolo, Urbino-P.S.Elpidio, Valdichienti-Jesina (sabato 18 febbraio)

CLASSIFICA 

Atletico Ascoli 41; Azzurra Colli 36; Fossombrone, Montefano 35; Jesina 34; Osimana, Atletico Gallo 33; Valdichienti 32; Urbino 30;  Sangiustese 29; Maceratese 26; Castelfidardo 25; Chiesanuova 23; Fabriano Cerreto 22; Marina 8; P.S.Elpidio 4

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI 

reti 11: Tittarelli (Chiesanuova), Minnozzi (Atletico Ascoli); reti 10: Iori (Jesina);  reti 9: Titone (P.S.Elpidio); reti 8: Ciabuschi (Azzurra Colli), Minella (Valdichienti); reti 7: Battisti (Fossombrone); reti 6: Barattini (Gallo Colbordolo), Tonuzi (Sangiustese); reti 5: Magnanelli (Fabriano Cerreto), Bonacci (Montefano), Dell’Aquila (Montefano), Nunez (Osimana), Guzzini (Montefano), Triana (Valdichienti), Sbarbati (Marina), Mongiello (Chiesanuova), Zira (Valdichienti), Peroni (Gallo Colbordolo); reti 4: Calvaresi (Urbino), Nacciarriti (Marina), Mengali (Fabriano Cerreto), Gesuè (Azzurra Colli), Palmucci (Montefano), Bezzeccheri (Fabriano Cerreto), Torelli (Atletico Gallo), D’Ercole (Maceratese)

PROSSIMO TURNO (8° giornata girone di ritorno) domenica 26 febbraio ore 15

P.S.Elpidio-Azzurra Colli, Gallo Colbordolo-Atletico Ascoli, Fossombrone-Castelfidardo, Jesina-Chiesanuova, Maceratese-Montefano, Marina-Urbino, Osimana-Fabriano Cerreto, Sangiustese-Valdichienti

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory