Grande giocata sul gol dell’attaccante leoncello e grande impatto nella partita che al suo ingresso ha cambiato completamente volto
JESI, 13 novembre 2022 – Finalmente la Jesina supera, in campionato, la Forsempronese. Erano quattro turni, di campionato appunto, che i leoncelli non riuscivano a battere la formazione di Fucili ed il successo odierno lancia l’undici di Strappini alla rincorsa della capolista Atletico Ascoli.
La mossa vincente è stata l’ingresso in campo di Kevin Trudo che ha cambiato praticamente volto alla partita oltre che realizzare un gol da sogno.

Trudo
Parte bene la Forsempronese che si riversa nella metà campo della Jesina creando subito qualche apprensione verso la porta di Minerva: sempre Battisti prima con una punizione calciata debolmente poi con una incursione nell’area piccola con intervento finale risolutivo del portiere leoncello.
La Jesina prova ad uscire dalla propria metà campo ma il pressing e poi la velocità e rapidità di manovra permette agli ospiti di tenere in pugno il pallino del gioco. Al 28′ gran bella azione di Battisti che dalla destra si accentra e poi tira ma Minerva para a terra.
La gara prosegue senza particolari sussulti fino al 45′ quando Pagliari dal fondo tira addosso al portiere e l’azione sfuma.
Nella ripresa i leoncelli sembrano più motivati e comunque alzano il baricentro riuscendo a dare più velocità alla propria manovra.
Al 21′ grande occasione con Giovannini che rovescia in area per l’accorrente Iori ma Marcantognini para a terra e Orlietti non riesce a fare tap-in. Nell’azione successiva gran gol di Trudo con la parabola che sfiora la traversa e si deposita nel sacco alle spalle dell’esterefatto numero uno ospite.

Jesina – Forsempronese 1-0 Trudo
Al 23′ tiro a colpo sicuro di Palazzi che colpisce involontariamente la sagoma di Orlietti che si accascia a terra ma il giocatore si riprende soccorso dal massaggiatore locale.
Fucili si affida a forze fresche mentre la Jesina insiste e Campana (32′) dal limite sorvola l’incrocio. Al 33′ Capomaggio di testa, da palla inattiva da calcio d’angolo, colpisce da buona posizione ma male.
Gli animi si riscaldano e l’arbitro fa la voce grossa. Al 39′ Cameruccio salva in angolo su tiro di un giocatore avversario non identificabile causa una numerazione delle maglie davvero improponibile. Al 43′ assedio in area Jesina dopo aver subito un contropiede velocissimo ma Minerva si salva come può.
Finisce, dopo sei minuti di recupero, con la squadra di casa che prova a tenere palla lontano dalla prorpia area di rigore e con il Fossombrone, che complessivamente ha disputato una grande partita, che non riesce più ad imbastire la fase offensiva.
JESINA – Minerva, Martedì, Cameruccio, Capomaggio, Borgese (31′ pt Garofoli), Orlietti, Dolmetta (40′ st Ciavarella), Campana, Iori, Jachetta (16′ st Trudo), Giovannini. All. Strappini
FOSSOMBRONE – Marcantognini, Riggioni, Mea, Bucci (37′ st Gaia), Rosetti, Codignola, Loberti (24′ st Tonucci), Conti (45′ st Sapaccazocchi), Pagliari (4′ st Palazzi), Pandolfi R. (29′ st Pandolfi L.), Battisti. All. Fucili
ARBITRO – Sarnari di Macerata
RETI – 22′ st Trudo
NOTE – spettatori 500 circa; angoli 2-3; ammoniti Capomaggio, Dolmetta, Pandolfi R., Loberti, Codignola
10° GIORNATA risultati
Atletico Ascoli-Sangiustese 2-1 (Bini di Macerata), Castelfidardo-P.S.Elpidio 1-0 (Latuga di Pesaro), Chiesanuova-Marina 3-2 (El Hamin di Nichelino), Jesina-Fossombrone 1-0 (Sarnari di Macerata), Urbino-Maceratese 0-0 (Saffioti di Como), Montefano-Osimana 4-2 (Gorreja di Ancona), Valdichienti-Fabriano Cerreto 2-0 (Paoloni di Ascoli Piceno), Azzurra Colli-Gallo Colbordolo 2-2 parziale (Barbatelli di Macerata)
CLASSIFICA
Atletico Ascoli 24; Jesina 19; Valdichienti, Azzurra Colli 18; Urbino 17; Osimana, Fossombrone 16; Montefano, Chiesanuova 15; Atletico Gallo 13; Fabriano Cerreto 9, Maceratese, Castelfidardo 9; Marina 3; P.S.Elpidio 1
PROSSIMO TURNO domenica 20 novembre ore 14,30
Maceratese-Jesina, P.S.Elpidio-Fossombrone, Gallo Colbordolo-Chiesanuova, Atletico Ascoli-Montefano, Fabriano Cerreto-Azzurra Colli, Marina-Valdichienti, Sangiustese-Urbino, Osimana-Castelfidardo
©riproduzione riservata