Gara d’andata della fase marchigiana. L’altra partita è Valdichienti – Azzurra Colli. Il ritorno a campi invertiti il 16 novembre
JESI, 1 novembre 2022 – La Coppa Italia Eccellenza, fase regionale, è arrivata alle gare di semifinale e domani mercoledì 2 novembre scenderanno in campo Urbino-Jesina (ore 19) e Valdichienti Ponte-Azzurra Colli (ore 14,3).
La formazione di Ceccarini è arrivata al penultimi atto dopo aver eliminato Atletico Gallo e Marina, mentre quella di Strappini il Fabriano Cerreto e Castelfidardo.
Ad Urbino arbitrerà Pasqualini di Macerata che già ha diretto i leoncelli in campionato nella pesante sconfitta a Fabriano con l’episodio contestato dell’espulsione di Cameruccio ad inizio del secondo tempo sul risultato di 1-0. In campionato le due squadre si sono affrontate di recente, e sempre al Montefeltro, con il risultato al 90′ di 1-1. Sicuro assente l’urbinate Fiorentini squalificato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.
Nell’altra semifinale il Valdichienti Ponte è giunto al penultimo atto avendo avuto la meglio di Chiesanuova e Montefano mentre l’undici di Stallone ha vinto il derby con l‘Atletico Ascoli e poi eliminato il Porto Sant’Elpidio. Le due squadre in campionato ancora non si sono affrontate e il calendario le metterà di fronte il 12 dicembre nella penultima giornata del girone d’andata. A Villa San Filippo arbitrerà Ferroni di Fermo.
La partita di ritorno sarà giocata a campi invertiti mercoledì 16 novembre mentre la finalissima in gara unica si giocherà il 21 dicembre in campo neutro ancora da definire.
Come nei precedenti turni play off il regolamento prevede che i gol realizzati in trasferta valgono doppio e che, in caso di parità al termine della gara di ritorno, si procederà subito con i calci di rigore.
L’interesse per la Coppa Italia regionale è massimo per tutte le partecipanti. Infatti chi vince nella propria regione poi potrà accedere alla fase nazionale dove la vincitrice sarà promossa in serie D.
©riproduzione riservata
la foto di copertina fa riferimento alla partita di campionato pubblicata sulla pagina facebook dell’Urbino