Connect with us

Fioretto

Jesi / Scherma, a Roma l’assegnazione delle Onorificenze 2024

A Marini la Lama d’onore Oro; a Maria Elena Proietti Mosca la Maschera d’Onore Oro per Tecnici; a Francesco Santarelli il Distintivo d’Onore Bronzo

JESI, 15 ottobre 2024 – Cerimonia delle Onorificenze 2024 della Federazione Italiana Scherma a Roma.

Tra i premiati della giornata spiccano diverse personalità sportive di Jesi o legate a Jesi.

Di fronte a una platea di illustri ospiti e sotto gli occhi attenti del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, sono stati consegnati i prestigiosi Distintivi, Scudi, Maschere e Lame d’Onore, nelle classiche categorie Oro, Argento e Bronzo.

Francesco Santarelli

Tra i protagonisti Tommaso Marini che ha ottenuto la Lama d’Onore Oro, massimo riconoscimento per gli atleti, coronando così una carriera che lo ha visto primeggiare nel Fioretto a livello mondiale.

Un ulteriore momento di orgoglio per la nostra regione è stato rappresentato dall’onorificenza conferita a Maria Elena Proietti Mosca, insignita della Maschera d’Onore Oro per Tecnici, a testimonianza del suo ruolo centrale nello sviluppo e nella crescita del settore tecnico della scherma italiana e marchigiana in particolare.

Infine il Consigliere del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Scherma Francesco Santarelli, è stato insignito del Distintivo d’Onore Bronzo. La sua pluriennale carriera, che lo ha visto ricoprire ruoli di rilievo come Presidente del Club Scherma Senigallia e Consigliere del Club Scherma Jesi, è stata premiata per l’impegno profuso nella promozione e diffusione della scherma nelle Marche.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory