Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto maschile, Italia campione del mondo

Nel quartetto Tommaso Marini. In finale battuti gli Usa per 43-42. La soddisfazione del presidente del club scherma Jesi Dellabella

JESI, 27 luglio 2025 – Tommaso Marini (atleta che si allena a Jesi), Guillaume Bianchi, Filippo Macchi Alessio Foconi, la squadra del fioretto maschile azzurra, ha vinto a Tiblisi il titolo di campione del mondo battendo in finale per 43-42 gli Usa.

Il percorso di Marini e compagni: successo contro la Croazia (45-30), 45-20 su Singapore negli ottavi e 45-36 contro la Polonia. In semifinale, 45-30 sulla Francia. La finale, infine, è stata una gara dalle forti emozini che ha visto gli azzurri festeggiare per 43-42 a poco più di un mese dall’oro Europeo di Genova.

Il successo di Tommaso Marini al Mondiale di Tbilisi ci riempie di orgoglio e conferma, ancora una volta, il valore della nostra scuola” – sono le parole del Presidente del Club Scherma Jesi, Maurizio Dellabella – “Vederlo salire ancora una volta sul tetto del mondo con la maglia azzurra, è la più bella ricompensa per il lavoro quotidiano di atleti, maestri e staff tecnico“.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory