Connect with us

Calcio

Eccellenza / Mister Destro: «serve positività e ritrovare fiducia, ci proveremo»

Il nuovo allenatore del Fabriano Cerreto, papà di Mattia centravanti dell’Empoli: «Momento difficile da superare in fretta»

di Luca Ciappelloni

FABRIANO, 24 novembre 2022«Ci proveremo».

E’ racchiusa in due parole la spinta di Flavio Destro nuovo allenatore del Fabriano Cerreto che da martedì ha iniziato a far lavorare secondo i suoi canoni la truppa fabrianese che dopo nove partite con Francesco Farsi e due con Luca Tamburini ora si è affidata ad un allenatore di lungo corso che con la sua esperienza proverà a risollevare la situazione.

Destro, papà di Mattia, centravanti dell’Empoli in serie A, domenica debutterà a Montefano.

«Ho accettato perchè voglio aiutare i ragazzi ad uscire dal momento difficile, che ormai dura da alcune settimaneesordisce Destro -. La squadra è reduce da quattro sconfitte consecutive, è un po’ abbattuta e demoralizzata. I risultati non stanno aiutando un gruppo mediamente giovane, ma serve compattezza: l’ambiente e i giocatori, dal più giovane al più esperto, devono mantenere positività».

Domenica era all’Aghetoni, che Fabriano ha visto? «Purtroppo  è stata una brutta prestazione  dovuta alla scarsa autostima di questo periodo. La fiducia è da ritrovare, possono esserci dei momenti negativi ma le partite si concludono al triplice fischio dell’arbitro, fino ad allora non dobbiamo perderci d’animo”

Il modulo tattico? “Sono un allenatore aperto a vari sistemi. Non credo che sia un modulo a far vincere una squadra, bensì le caratteristiche dei giocatori in rosa. Abbiamo sostenuto solo due sedute di allenamento, nelle prossime continueremo a conoscerci ed a confrontarci per valutare quale possa essere la soluzione più adatta».

Chiederà rinforzi? «I ragazzi vorranno mettersi in mostra, dopo le prossime due o tre partite avremo un quadro più chiaro per decidere le situazioni sulle quali intervenire».

Il debutto a Montefano? «Incontreremo una squadra fisica che sta facendo bene in questo inizio di stagione, hanno un bravo allenatore, entusiasmo e idee chiare di gioco».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio