Connect with us

Ciclismo

PARALIMPIADI / Gara in linea, sotto il diluvio del Fuji Farroni chiude settimo

Dopo il meraviglioso argento nella gara a cronometro, niente da fare per Giorgio Farroni nella gara in linea T1-T2

 

FABRIANO, 2 agosto 2021 – Una giornata di pioggia ai piedi del monte Fuji per il campione fabrianese Giorgio Farroni.

Una giornata di pioggia combattuta con decisione e determinazione dalla medaglia di argento paralimpica a cronometro (leggi l’articolo) che nelle giornata giapponese è ripartita a caccia di un nuovo metallo.

26 chilometri corsi sotto la pioggia battente, con le prime schermaglie per sfruttare le difficoltà del tempo. Il classe 76 fabrianese purtroppo in difficoltà, che dopo alcuni minuti di gara ha subito l’azione dell’australiano Stuart Jones (che ha poi mollato).

Poi quella che è sembrata l’azione decisiva, con lo strappo guidato dal cinese Jinxin Chen, dallo spagnolo Reinoso Figuerola e dal colombiano Betancourt Quiroga.

Un primo giro concluso all’ottava posizione (1 minuto e 17 secondo di ritardo dal trio di testa), poi ennesimo stravolgimento, con la fuga decisiva del cinese che ha sfruttato le disavventure del colombiano e dello spagnolo.

La pioggia battente che ha accompagnato la gara ha visto alla fine proprio il trionfo di Jinxin Chen, autore di una doppietta olimpica dopo l’oro a cronometro. Argento per il belga Tim Celen e bronzo per il combiano Betancourt Quiroga.

Per Farroni una gara comunque coraggiosa, conclusa con poco più di 4 minuti di distacco dal campione cinese.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory