Connect with us

Ciclismo

Mountain Bike / Il giovane cingolano Mattia Mosca è campione regionale Cross Country Allievi

Al secondo anno agonistico il classe 2009 di Cingoli ha vinto il titolo marchigiano ed è stato scelto per rappresentare le Marche ai campionati nazionali

CINGOLI, 18 luglio 2024 – L’aria buona di Cingoli, Balcone delle Marche, sta sfornando giovani talenti in quantità quasi industriale. Oggi, infatti, parliamo di Mattia Mosca, giovane mountain biker classe 2009 del Recanati Bike Team, il quale si è laureato campione provinciale e regionale della categoria Allievi primo anno Cross Country. Le sue prestazioni, inoltre, hanno convinto i vertici della Federciclismo regionale, che lo hanno convocato nella rappresentativa Marche per disputare gare a livello nazionale.

Chi è Mattia Mosca

Mattia, 15 anni, va in bicicletta da quando aveva 2 anni, anche se questo è solo il secondo anno che corre a livello agonistico. Ha vinto il titolo regionale a Falerone, nel Memorial Andrea Cameli organizzato lo scorso 1° luglio. Domenica scorsa 14 luglio, inoltre, ha corso al Campionato Italiano Cross Country categoria Allievi 1° anno a Gorizia, arrivando 41°, senza sfigurare contro bikers più grandi di lui di un anno.In generale sta raccogliendo buoni piazzamenti a livello nazionale – spiega il padre Daniele -. Vestire la maglia della rappresentativa Marche è sempre un piacere per Mattia: sente suo il dovere di cercare di dare sempre il massimo. Nel corso di questo 2024 tenterà di migliorare ulteriormente e di continuare a divertirsi”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory