Connect with us

Ciclismo

JESI / Giro d’Italia, Girmay dopo il trionfo finisce in ospedale

Il tappo della bottiglia di spumante è partito prima del previsto colpendo l’atleta all’occhio sinistro. Il suo staff ha deciso di portarlo al Carlo Urbani

JESI, 17 maggio 2022 – E’ successo di tutto alla stella di Girmay.

Dopo la splendida vittoria in volata sul traguardo del viale della Vittoria a conclusione della 10° tappa del 105° Giro d’Italia, l’etritreo è stato vittima di un incidente: si è colpito con il tappo dello spumante ed è finito al Pronto Soccorso. 

Il tappo infatti si è sganciato prima del previsto colpendo l’occhio sinistro. Appena sceso dal podio il suo staff visto che l’atleta sosteneva di non vedere quasi niente ha deciso di trasferirlo al Carlo Urbani.

Nulla di grave, speriamo. C’è comunque apprensione per le condizioni di Girmay.  Alle 19,30 circa il corridore ha lasciato l’ospedale per raggiungere la sua squadra in albergo. L’allarme però non è rientrato e bisognerà attendere la notte per capire se Girmay domani mattina sarà alla partenza dell’11° tappa Santarcangelo di Romagna – Reggio Emilia.

Un episodio simile era accaduto anche a Van der Poel sul podio di Visegrad alla prima tappa ma il tappo era finito, fortunatamente, sullo zigomo.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory