Connect with us

Ciclismo

ENDURO / Grande partecipazione al primo “Aperienduro” a Cingoli dei Downhill Deers

I 60 ciclisti da tutta la regione sono stati guidati nei percorsi del territorio, il 14enne cingolano Sordini campione regionale esordienti

CINGOLI, 25 novembre 2021 –  E’  stato un debutto molto positivo quello dell’asd Downhill Deers con il primo “Aperienduro” a Cingoli. Domenica scorsa 21 novembre, infatti, sul “Balcone” si è svolto il primo raduno della neonata associazione sportiva, con le guide locali che hanno accompagnato oltre 60 bikers alla scoperta del meraviglioso territorio cingolano.

L’evento

Sono stati proposti tre tour: uno per chi voleva cimentarsi nei sentieri più tecnici con la mountain bike, uno prettamente enduro per e-bike e un tour più facile alla scoperta dei panorami, dedicato ai partecipanti meno esperti. Il tempo ha assistito i ciclisti con una splendida giornata di sole, quasi insperata viste le precipitazioni dei giorni precedenti.

Sono stati molti i bikers arrivati da fuori comune, con una folta rappresentanza delle province di Pesaro e Ancona.Come già intuito dal nome scelto per l’evento, le fatiche dei partecipanti sono terminate con un ricchissimo aperitivo-pranzo presso lo chalet Arena delle Luci di viale Valentini a Cingoli.

“Non pensavamo – confidano gli organizzatori – di avere così tante adesioni in poco tempo e ringraziamo tutti i partecipanti. Uno dei nostri obiettivi è quello di far scoprire i nostri boschi e i nostri monti, e far vedere ai tanti biker che solcano i nostri sentieri che il nostro è un territorio enorme e tutto da scoprire, ricco di possibilità per divertiresia il neofita che l’agonista più preparato ed esigente, chi vuole fare un tour panoramico o chi vuole cimentarsi nell’enduro”.

Sordini campione regionale

Al centro Filippo Sordini

Per quanto riguarda, invece, l’agonismo, i Downhill Deers si coccolano il suo primo “campioncino”. Il 14enne Filippo Sordini, residente a Villa Pozzo di Cingoli, infatti, ha vinto la categoria Esordienti dell’Enduro Marche Series, primo circuito di enduro mountain bike marchigiano che si è concluso domenica scorsa a Fossombrone, dopo le tappe di Treia ed Urbania.

Il classe 2007, portacolori del Muddy Bike Team, è riuscito a vincere il circuito e a fregiarsi così del titolo di campione regionale, in una manifestazione che ha visto partecipare oltre cento ciclisti.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo