Domani il raduno agli ordini di mister Gianluca Fenucci e Glauco Simonetti preparatore atletico. Prima amichevole il 19 agosto contro il Borgo Minonna
CASTELFERRETTI, 6 agosto 2023 – La Castelfrettese chiude il mercato esplodendo due colpi.

Alessandro Capitani
Dopo importanti e formative esperienze fuori provincia, torna a casa l’esterno sinistro Alessandro Capitani (classe 2002), uno dei prospetti più interessanti sfornati nel recente passato dal florido vivaio dell’Up Castelfrettese. Completato il percorso giovanile con la Recanatese, l’ultimo acquisto biancorosso è stato lanciato dal tecnico Giovanni Pagliari nella prima squadra leopardiana, dove contribuì nel 2021/2022 alla storica promozione in C e alla conquista dello scudetto dilettanti di Serie D. Nella prima parte della scorsa stagione ha militato nel Castelfidardo in Eccellenza, conoscendo poi la definitiva consacrazione nel girone B di Promozione col Potenza Picena, dove ha totalizzato da gennaio due reti e dodici assist. Sinistro di piede, Capitani può giocare sia da interno di centrocampo che da laterale mancino basso o alto. Dinamismo e capacità di pennellare traversoni invitanti rappresentano le sue qualità migliori. La sua presenza in rosa accrescerà senso d’appartenenza e attaccamento alla maglia all’interno del gruppo.

Gianmarco Simone
Mancava inoltre un difensore per completare la rosa in vista dell’avvio della preparazione e la casella vuota è stata occupata da un profilo di rilievo. Il tassello che chiude il mercato è Gianmarco Simone (classe 2000), arrivato dall’Atletico Mondolfo Marotta dove ha conquistato la salvezza dopo lunghi tratti di campionato percorsi a stretto contatto con le big della Promozione. Cresciuto nelle giovanili di Vigor Senigallia e Alma Juventus Fano, il nuovo centrale biancorosso vanta ben quattro stagioni in Eccellenza con la maglia del Marina, dove ha militato dal 2018 al 2022 totalizzando 62 presenze e 4 reti. Difensore di notevole struttura fisica, ottime qualità tecniche e buona esperienza nonostante la giovane età, Simone rappresenta il profilo ideale per rendere granitico il reparto arretrato dei frogs che potrà contare su giocatori complementari.
Definito l’organico con un colpo importante, la Castelfrettese scalda il motore per il grande ritorno in Promozione dopo nove anni di assenza.
Lunedì, alle ore 18,30, il navigato timoniere Gianluca Fenucci suonerà l’adunata al Fioretti, dove si svolgerà la preparazione pre-campionato. Ai ventiquattro giocatori della prima squadra si aggiungeranno otto promesse della neonata Juniores Regionale allenata da Marco Bacelli per un totale di trentadue convocati.
AMICHEVOLI
Sabato 12 agosto ore 16 ‘Amadio’ partita in famiglia; Sabato 19 agosto ore 17 ‘Amadio’ Castelfrettese – Borgo Minonna; Giovedì 24 agosto ore 17,30 ‘Fioretti’ Castelfrettese – Vigor Senigallia; Sabato 26 agosto ore 17,30 ‘Fioretti’ Castelfrettese – Jesina; Mercoledì 30 agosto ore 20 a Castelbellino.
©riproduzione riservata