Mister Marco Pelonara. “Abbiamo provato a colmare le partenze…un grazie particolare al diesse Claudio Gigli e a Enrico Morici”
JESI, 27 luglio 2024 – Spes Jesi rosa completata ed ora si attende solo l’inizio delle operazioni.
La formazione jesina si presenta al via forte del risultato della scorsa stagione, sconfitta in fnale play off promozione, e vuole sicuramente continuare a far bene.
Sul fronte squadra riconfermato mister Marco Pelonara oltre a Carlo Rinaldi, Marco Di Somma, Luca Silvestrini, Edoardo Accoroni, Mirko Faccenda, Leonardo Candelaresi, Riccardo Corinaldesi, Giovanni Pirani, Michele Duca, Nicola Giaccaglini, Giorgio Gabrielloni, Francesco Pettinelli, Matteo Polzonetti, Nicola Prenna, Michele Trillini, Nicolas Zeli Seri, Federico Mannozzi e Matteo Montanari.
I NUOVI
Christian Scortechini (portiere) dalla Jesina; Matteo Bordoni difensore, dalla JuniorJesina Libertas; Leonardo Tiranti difensore, con passato alle Terre del Lacrima, San Marcello; Claudio Alessandrini centrocampista, ex Staffolo; Michele Giannoni attaccante, svincolato, con passati all’Aurora Calcio Jesi, Borgo Minonna; Gabriele Mosci attaccante, ex Terre del Lacrima.
LE PAROLE DI MISTER MARCO PELONARA
“Abbiamo provato a colmare le partenze: Melon su tutti, praticamente impossibile, per quantità esperienza e anche qualità”. Poi il mister ha aggiunto: “oltretutto, come è notorio, il mercato alla Spes è a zero euro e quindi…ma siamo soddisfatti. Diciamo che lo scoglio grosso è stato quello del portiere ma alla fine il profilo di Scortechini si sposa con il progetto Spes sia per noi sia per lui. È un ragazzo quasi 18enne con tanta voglia e fisicamente messo benissimo. Avrà la possibilità di giocare con continuità e mettersi in mostra nel calcio dei ‘grandi’” e sugli altri “Bordoni è un terzino destro che avevamo messo nel mirino dall anno scorso e quindi siamo estremamente contenti; Alessandrini centrocampista di qualità, viene da un paio d anni di sfortune fisiche ma già da gennaio scorso era rientrato in campo a Staffolo dove è stato per 3 anni. Mosci è un altro ragazzo che da tempo era stato messo nel mirino, forza fisica e determinazione, attaccante possente, Giannoni torna a giocare dopo alcuni anni di inattività con il calcio ma non con lo sport. Fisicamente tirato a lucido con l’atletica è un ragazzo che conosco da tempo che potrà darci una mano con esperienza, Tiranti è un difensore di fascia: ragazzo umile che l’ultimo anno si è cimentato negli amatori”. Infine un grazie generale ed alcuni in particolare: “Un grazie a chi è rimasto, ragazzi radicati nel mondo Spes che non ascoltano nessuna proposta al di fuori della nostra. Un grazie come sempre al nostro diese Claudio Gigli, professionista, valore aggiunto, dal mercato alle pratiche tesseramenti, alla cura dei social e tanto altro. Un grazie anche al fido collaboratore Enrico Morici (Bomber) che anche il prossimo anno mi darà una mano sul campo”.
©riproduzione riservata