Nelle ultime due gare da disputare tutti scontro diretti con l’undici di mister Fiaoni che dovrà affrontare sia l’Ostra che la Frontonese
VALLESINA, 25 aprile 2023 – Campionato incerto a 180 minuti dal fischio finale per ciò che riguarda la promozione in Seconda Categoria.
Attualmente in testa alla classifica il RososraAngeli e la Frontonese appaiate con 54 punti ed a seguire l’Ostra con 51.
Ma il calendario, nelle prossime due partite, metterà l’undici di mister Fiaoni prima contro l’Ostra e poi è prevista la trasferta in casa della Frontonese.
Tutto dunque ancora in discussione come d’altronde la griglia play off dove sono certe le squadre che parteciperanno ma non la posizione.
Su questo finale in volata abbiamo ascoltato il parere dei tre allenatori interessi.
Mister Vito Bruzzesi (Ostra), per scaramanzia, non ha voluto dichiarare.

Roberto Fiaoni
Per l’allenatore del Rosora Angeli Roberto Fiaoni “stiamo assistendo ad un bellissimo campionato dove tre squadre si contengono il titolo fino alla fine. Destino vuole che per noi gli scontri diretti siano le ultime due partite di campionato, di cui una in casa e una in trasferta. La squadra è cresciuta molto ed ha acquisito consapevolezza. Si è creato un gruppo unico e c’è coesione e questo ha permesso di guadagnarci il pass per due finalissime da sogno. E ora, che vinca il migliore! Sapendo la forza e la qualità dei nostri avversari”.

Marco Federici
“Come andrà a finire? Non lo so” è il pensiero di Marco Federici (Frontonese) “saranno due bellissime finali. Chi avrà più tecnica, più cattiveria agonistica, più voglia di vincere e più fortuna, perchè servirà anche questa, sicuramente riuscirà a portare a casa il titolo. Siamo primi, si può finire terzi: chi è terzo può vincere. Può succedere insomma di tutto e siccome c’è grande equilibrio tra tutte le prime cinque squadre, compreso Pianello Vallesina e Monte Roberto, anche nell ultime due giornate ci sarà incertezza ed a fare la differenza, come spesso accade, saranno gli episodi”.
©riproduzione riservata
TERZA CATEGORIA
24° GIORNATA risultati
Largo Europa-JuniorJesina 4-2, Pianello-Renato Lupetti 4-2, Galassia-Monte Roberto 1-2, Ostra-Corinaldo 1-0, Sassoferrato-Atletico 2008 2-3, Rosora Angeli-P.S.Marcello 2-0, S.S.Abbondio-Frontonese 0-1
CLASSIFICA
Rosora Angeli, Frontonese 54; Ostra 51; Monte Roberto 48; Pianello Vallesina 45; Largo Europa Jesi 39; Virtus Corinaldo 35; Real Sassoferrato 28; Atletico 2008 25; Poggio San Marcello 22; Galassia 20; Renato Lupetti, S.S. Abbondio Volante, JuniorJesina 17
MARCATORI (provvisorio)
Reti 12: Zaharia (Monte Roberto), Magnoni (Ostra), Carbone (Atletico 2008), Conti (Frontonese), Bartolini (Rosora Angeli); reti 11: Stopponi (Renato Lupetti); reti 10: Belfiore (Pianello Vallesina), Frattesi (Ostra), Faccenda (Pianello Vallesina); reti 9: Teodori (Galassia); reti 8: Bacci (Pianello Vallesina), Lucea Butum (Monte Roberto), Kouao (Rosora Angeli), Bonvini (Ostra); reti 7: Shady (Largo Europa); reti 6: Cammarino (Junior Jesina), Fiori (Rosora Angeli), Fabbri (Largo Europa), Di Caterino (Monte Roberto), Buratti (Corinaldo), Saltari (Renato Lupetti), Olivanti (Rosora Angeli)
PROSSIMO TURNO 25° giornata
Venerdì 28 aprile 2023: JuniorJesina-Frontonese, Atletico 2008-Largo Europa Jesi
Sabato 29 aprile 2023: Corinaldo-Sassoferrato, Monte Roberto-S.S.Abbondio, P.S.Marcello-Pianello Vallesina, Renato Lupetti-Galassia, Rosora Angeli-Ostra