Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Junior Jesina, prende forma la squadra per la stagione 2025-2026

Confermato mister Mancinelli e il suo staff. Tra i nuovi arrivi il portiere Lucarelli, i difensori Togni, Capomagi, Pesaresi e Salvo, i centrocampisti Alessandrini e Leban, gli attaccanti Corinaldesi e Galeazzi 

JESI, 1° luglio 2025 – La Junior Jesina presenta la sua squadra per la stagione 2025-2026 in Terza Categoria. I leoncelli ripartono da mister Paolo Mancinelli, da 17 conferme e da 9 nuovi arrivi per affrontare l’anno sportivo che sta per iniziare. 

I confermati

Il mister è stato confermato insieme al suo staff, composto dal vice Stefano Rossi e dal team manager Matteo Romaldi. Tra i giocatori, invece, restano in rosa il portiere Mattia Bruschi, i difensori Marco Pierandrei, Leonardo Giusti, Nicolò Mosci, Alessio Petrolini, Alessandro Bolognini e Alessio Marconi, i centrocampisti Giacomo Gobbi, Gabriele Francioni, Gianmarco Veroli, Leonardo Brecciaroli e Tommaso Rocchetti, gli attaccanti Simone Colò, Anael Zobo, San Filippo, Leonardo Bini e Federico Di Matteo.

I nuovi arrivi in difesa e a centrocampo 

Sono 9, invece, i volti nuovi. A porta è stato tesserato il classe 2005 Marco Lucarelli, proveniente dal Borgo Minonna. In difesa sono arrivati Matteo Togni, Leonardo Capomagi, Mattia Pesaresi e Nicola Salvo. Togni e Capomagi sono nati entrambi nel 2005 e provengono dall’Aurora Jesi. Pesaresi, classe 1995, ha giocato nella Belvederese in Promozione, poi con la Labor tra Seconda e Prima Categoria dal 2013 al 2023, con una parentesi all’Aurora Jesi nel 2023-2024. Nell’ultima stagione ha giocato con il Polverigi. Nicola Salvo, invece, è un 2005 e viene dal Borgo Minonna: è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, con cui ha giocato fino alla Juniores Regionale.

A centrocampo, inoltre, arrivano Claudio Alessandrini e Nicola Leban. Alessandrini, nato nel 1998, ha giocato nel Monsano, nel Cupramontana, nello Staffolo e nella Spes Jesi. Si tratta di un ritorno alla Junior, visto che ha giocato in questa società tra il 2015 e il 2017. Leban, classe 1996, nella passata stagione è stato svincolato: vanta esperienze con Aurora Jesi, Spes Jesi e Pianello Vallesina. 

I due nuovi attaccanti 

Per l’attacco, infine, ci si affida a Riccardo Corinaldesi e Leonardo Galeazzi. Corinaldesi, nato nel 2000, ha giocato con Pianello Vallesina, Aurora Jesi e Spes Jesi. Galeazzi, invece, è nato nel 2005 ed è cresciuto nel settore giovanile della Jesina: nell’ultima annata ha vestito la maglia del Terre del Lacrima in Seconda Categoria. Nove innesti funzionali alla squadra, dunque, per la Junior Jesina che vuole migliorare la settima posizione nel girone C di Terza Categoria nel 2024-2025.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory