Le loro avversarie: Atletico 2008 e Poggio San Marcello. Pianello e Monte Roberto divisi da due punti. Domani Largo Europa – Pianello
MOIE, 9 marzo 2023 – Una weekend per svoltare la classifica.
La diciottesima giornata del girone C della Terza Categoria provinciale di Ancona può segnare uno spartiacque per la stagione: domani venerdì 10 marzo il Rosora, ospite dell’Atletico 2008, può segnare il sorpasso momentaneo in testa alla classifica sulla Frontonese, che sarà impegnata sabato 11 contro il Poggio San Marcello in casa.
Un girone che appare ancora in fase di definizione e se come abbiamo detto non è da escludere un sorpasso al vertice anche la zona playoff è ancora tutta da scrivere: il Monte Roberto ha cinque punti di vantaggio e spererà sicuramente in un grande match da parte del Largo Europa, squadra che in questa seconda fase del torneo si è espressa su toni decisamente migliori rispetto al girone d’andata, e che venerdi affronterà in casa il Pianello Vallesina.
A separare le cugine Pianello e Monte Roberto ci sono solo due punti, con i primi che devono recuperare una gara, e anche se ai fini della corsa playoff non sono significativi, sono invece di un’importanza estremamente avanzata per il morale e per la determinazione della squadra.
In casa Monte Roberto urge attenzione alla Renato Lupetti, che ha più volte dimostrato il proprio valore confermando lo status di mina vagante.
Da non sottovalutare inoltre, la sfida tra Junior Jesina e Corinaldo. La squadra di casa senza dubbio non merita la classifica attuale per gioco e per crescita dei giovani, ma il calcio è strano e si sa che non sempre va come deve andare.
Ci aspetta un altro fine settimana intenso, quindi, per tutti gli appassionati di calcio che sono cresciuti vedendo e giocando la terza categoria e qui ci lasciano costantemente un pezzo di cuore perché questi campionati sono qualcosa che indubbiamente va oltre lo sport.
TERZA CATEGORIA
18° GIORNATA risultati
Pianello Vallesina-S.S.Abbondio (15 marzo), Ostra-Frontonese 1-1, Poggio S. Marcello-Junior Jesina 2-0, Real Sassoferrato-Largo Europa Jesi 3-3, Renato Lupetti- Atletico 2008 2-3, Rosora Angeli-Galassia 2-1, Corinaldo-Monte Roberto 1-2
CLASSIFICA
Frontonese, Rosora Angeli 39; Ostra 37; Pianello 34; Monte Roberto 32; Largo Europa Jesi 27; Virtus Corinaldo, Real Sassoferrato 25; Atletico 2008 20; Renato Lupetti, Galassia 16; P.S.Marcello 15; S.S. Abbondio Volante 13; JuniorJesina 12
MARCATORI (provvisorio)
Reti 11: Stopponi (Renato Lupetti); reti 10: Conti (Frontonese); reti 9: Carbone (Atletico 2008), Bartolini (Rosora Angeli); reti 8: Teodori (Galassia), Magnoni (Ostra); reti 7: Belfiore (Pianello Vallesina), Zaharia (Monte Roberto), Kouao (Rosora Angeli), Bacci (Pianello Vallesina), Frattesi (Ostra), Lucea Butum (Monte Roberto); reti 6: Cammarino (Junior Jesina), Bonvini (Ostra); reti 5: Fenucci (Monte Roberto), Trufelli (S.S.Abbondio), Saltari (Renato Lupetto), Fiori (Rosora Angeli), Olivanti (Rosora Angeli), Di Caterino (Monte Roberto); reti 4: Fabbri (Largo Europa Jesi), Marino (Galassia Sport), Vito (Largo Europa), Vito (Largo Europa Jesi), Faccenda (Pianello Vallesina), Baldeschi (Frontonese)
PROSSIMO TURNO 19° giornata
Venerdì 10 marzo 2023: Junior Jesina-Corinaldo, Largo Europa Jesi-Pianello Vallesina, Atletico 2008-Angeli Rosora
Sabato 11 marzo 2023: Galassia–Real Sassoferrato, Monte Roberto-Renato Lupetti, S.S.Abbondio-Ostra, Frontonese-P.S.Marcello
©riproduzione riservata