Primo cambio di panchina nel girone C di Terza Categoria, dove mister Bartolini ha scelto di dimettersi dal Polverigi: il comunicato della società
POLVERIGI, 14 novembre – Colpo di scena in Terza Categoria. Come un fulmine a ciel sereno, con un comunicato sui propri profili social, il Polverigi ha annunciato le dimissioni di mister Massimo Bartolini dalla guida tecnica della squadra, di fatto il primo cambio in panchina di questo campionato.
Luca Arcolai
Una scelta inaspettata da parte dell’ormai ex allenatore polverigiano, che non era sicuramente partito bene in campionato ma aveva tutte le carte in regola per risollevare una stagione partita male, considerando un calendario proibitivo nelle prime uscite e una squadra profondamente cambiata e ringiovanita che aveva comunque dato del filo da torcere a tutte le avversarie affrontate fin qui in stagione.
I polverigiani hanno sicuramente raccolto meno di quanto avevano seminato in queste prime uscite, ma i giocatori hanno sempre dato l’idea di essere sul pezzo ed essere disposti a lottare per il risultato fino alla fine della gara. L’esempio più recente è la sfida casalinga terminata 1-2 contro il Maiolati Pianello, dove nonostante la sconfitta la squadra non ha mai smesso di crederci, ricevendo numerosi complimenti avversari a fine partita.
Una scelta che dunque lascia ancora qualche punto di domanda, con la dirigenza del Polverigi che è ora chiamata a trovare un nuovo allenatore per la sfida di questo sabato valida per la settima giornata del girone C, in cui i polverigiani saranno ospiti del Fabriano.
Al momento a dirigere le operazioni sarà chiamato Luca Arcolai, tesserato come giocatore, ma l’interessato ci ha confermato che sarà solo ‘un passaggio’ in attesa del neo mister.
Massimo Bartolini, una storica figura calcistica (sia da allenatore che da giocatore) del nostro territorio, era agli inizi della sua seconda stagione alla guida del Polverigi. Nella sua prima annata ha sfiorato i playoff nel girone D e ha poi ringiovanito e rivoluzionato la rosa della squadra insieme alla società nel mercato estivo, ponendo le fondamenta del Polverigi del futuro.
Ecco il comunicato social del Polverigi:
“La A.S.D. Polverigi Calcio comunica di aver ricevuto le dimissioni irrevocabili da parte di mister Massimo Bartolini. Prendendo atto della situazione la società ringrazia Mr Massimo Bartolini per il serio lavoro svolto in questi 15 mesi alla guida della squadra ed augura allo stesso le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
In bocca al lupo mister!”
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata