Nel segno della continuità, per mister Luca Scortichini obiettivo play off. Confermato Thomas Filipponi, il capocannoniere della stagione scorsa
APIRO, 13 luglio 2024 – L’ Urbanitas Apiro si prepara alla prossima stagione confermando in blocco la squadra della scorsa annata (eccezion fatta per due addii) e aggiungendo nuovi importanti rinforzi alla rosa, con obiettivo playoff.
È tempo di calciomercato in casa Apiro che, dopo aver concluso al 6º posto lo scorso campionato di Terza Categoria, sta costruendo la squadra per la prossima stagione, cercando di dare a mister Luca Scortichini la miglior squadra possibile per essere competitivi.

Thomas Filipponi
La società del presidente Federico Sparapani si è infatti dimostrata entusiasta per il progetto che sta prendendo forma e ha tenuto a ringraziare tutti i ragazzi che anche quest’anno scenderanno in campo per l’Urbanitas, confermando tutti i giocatori della scorsa stagione (su tutti Thomas Filipponi, nonostante le varie offerte da categorie superiori) e salutando Diego Scuppa e Giorgio Ceppi che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Il presidente ha inoltre annunciato che l’obiettivo della squadra è migliorare il risultato della scorsa stagione, cercando di raggiungere l’accesso ai playoff e lottare poi per accedere in Seconda Categoria.
Sono ben 7 i nuovi acquisti che si aggregheranno alla rosa dell’Apiro in vista del prossimo campionato, 4 dei quali in prestito dal Cupramontana, rinnovando gli ottimi rapporti tra le due società, con il Cupra che ha già dato in prestito alcuni suoi giovani anche nella passata stagione con l’obiettivo di crescere e mettersi a disposizione della squadra.
Di seguito i nuovi arrivi all’Urbanitas Apiro
Alex Amani
Giovane esterno d’attacco classe 2003 in prestito dal Cupramontana. Tanta velocità e fisicità per le azioni offensive della squadra.
Michele Maggi
Centrocampista anche lui classe 2003 in prestito dal Cupramontana, regista tecnico a disposizione di mister Scortichini.
Alessio Scarabotti
Altro centrocampista in prestito dal Cupramontana, classe 2002, viene dalla storica promozione in Seconda Categoria con il Monte Roberto.
Michele Scortechini
Portiere classe 1998 in prestito dal Cupramontana, torna in campo dopo qualche anno di assenza pronto a difendere la porta dell’Apiro.
Marco Belardinelli
Attaccante classe 1993, arriva dal Maiolati-Pianello, punta fisica bravo di testa.
Riccardo Ciampichetti
Centrocampista classe 1999, cresciuto nella San Francesco Cingoli, arriva da svincolato con voglia di fare e di giocarsi le sue carte.
Zakaria Ouchenane
Altro centrocampista classe 1998, anche lui dal vivaio cingolano, arriva anche lui da svincolato pronto a mettersi in mostra.
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata