Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Buon inizio dell’Atletico 2008 che punta in alto: “obiettivo playoff”

Mister Batteo Baldezzi crede nella sua squadra e sulle potenzialità che può esprimere. L’esempio di un giocatore esperto come Carbone

JESI, 17 novembre 2022 – Un buon inizio di stagione per i giocatori dell’Atletico 2008 nel campionato di Terza Categoria guidati dai gol del bomber Carbone e dalle capacità del tecnico Matteo Baldezzi, che hanno ottenuto dieci punti nelle prime sei partite.

Solo due le sconfitte per i filottranesi avvenute tutte lontane dalle mure amiche: 1-0 in casa del Frontone e 3-2 a Monte Roberto.

Sconfitte che però non hanno inciso sul morale e sulla voglia di far bene dell’Atletico che ha annientato il Serra San Abbondio e la Renato Lupetti in casa e il Rosora in trasferta.

Baldezzi

Un solo pareggio in stagione per la squadra giallo blu: è finito 0-0 lo scontro casalingo contro la Junior Jesina, reti inviolate e nessuna formazione che è riuscita ad incidere concretamente.

Un buon inizio di campionato riconosciuto anche dallo stesso Matteo Baldezzi che mette in chiaro le potenzialità e gli obiettivi della sua squadra: “Il nostro è stato un inizio soddisfacente, grazie anche al buon lavoro della società che ha allestito una squadra molto competitiva per la terza categoria. Abbiamo offerto alcune prestazioni molto buone e dobbiamo continuare su questi ritmi cercando sempre di migliorarciafferma BaldezziIn prospettiva vorremmo far bene, cercando di arrivare il più in alto possibile, magari raggiungendo anche i playoff.”

Un grande contributo e un grande aiuto alla crescita dei vari giovani che sono inseriti all’interno della rosa viene senza dubbio dai giocatori più esperti, come ad esempio Carbone e ciò è riconosciuto anche da Baldezzi: “Avere giocatori di esperienza è una cosa molto importante per una squadra come la nostra perché avere buoni esempi è un ulteriore motivo di stimolo per i giovani e per tutta la squadra a fare sempre bene e ad impegnarsi per il bene di tutta la squadra.”

Infine, non poteva mancare una considerazione generale sul girone e sulla categoria in una stagione dai risvolti più che mai incerti: “Ho sempre pensato che la terza categoria sia la finta secondadice Baldezzinon ci sono squadre cuscinetto, ognuna ha ottime capacità e potenzialità. Ogni partita che andremo ad affrontare sarà una battaglia e dovremo sempre dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi.”

TERZA CATEGORIA

6° GIORNATA RISULTATI

Pianello-Largo Europa Jesi 1-0 Belfiore

Ostra-S.S.Abbondio 2-0 Brugiatelli, Bonvini

Poggio San Marcello-Frontonese 1-3 Tutvi (P), Conti (F), Conti (F), Rossetti (F) 

Real Sassoferrato-Galassia 2-1 Kurti (RS), Agostinelli (RS), Angeloni (G)

Renato Lupetti-Monte Roberto 0-0

Rosora Angeli-Atletico 2008 0-1 Giambartolomei

Virtus Corinaldo-JuniorJesina 5-1 Myftiu (C), Regni (C), Buratti (C), Montesi (C), Diamantini (C), Di Matteo (JJ)

 

CLASSIFICA

Frontonese 16; Ostra, Real Sassoferrato 13; Monte Roberto, Pianello 12; Atletico 2008, P.S.Marcello 10; Virtus Corinaldo 9; Rosora Angeli 7; Renato Lupetti 5; Largo Europa Jesi  4; S.S. Abbondio, Galassia 3; JuniorJesina 2;

MARCATORI (provvisorio)

Reti 6: Carbone (Atletico 2008); reti 4: Bonvini (Ostra), Fenucci (Monte Roberto); reti 3: Zahaia (Monte Roberto), Saltari (Renato Lupetto), Di Caterino (Monte Roberto), Belfiori (Pianello), Kurti (Real Sassoferrato)

PROSSIMO TURNO 6° giornata 

Venerdì 18 novembre: Junior Jesina – Pianello, Largo Europa Jesi – Rosora Angeli, Atletico 2008 – Poggio San Marcello

Sabato 19 novembre: Monte Roberto – Ostra, Renato Lupetti – Virtus Corinaldo, Serra S. Abbondio – Galassia, Frontonese – Real Sassoferrato

riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio