Mister Batteo Baldezzi crede nella sua squadra e sulle potenzialità che può esprimere. L’esempio di un giocatore esperto come Carbone
JESI, 17 novembre 2022 – Un buon inizio di stagione per i giocatori dell’Atletico 2008 nel campionato di Terza Categoria guidati dai gol del bomber Carbone e dalle capacità del tecnico Matteo Baldezzi, che hanno ottenuto dieci punti nelle prime sei partite.
Solo due le sconfitte per i filottranesi avvenute tutte lontane dalle mure amiche: 1-0 in casa del Frontone e 3-2 a Monte Roberto.
Sconfitte che però non hanno inciso sul morale e sulla voglia di far bene dell’Atletico che ha annientato il Serra San Abbondio e la Renato Lupetti in casa e il Rosora in trasferta.

Baldezzi
Un solo pareggio in stagione per la squadra giallo blu: è finito 0-0 lo scontro casalingo contro la Junior Jesina, reti inviolate e nessuna formazione che è riuscita ad incidere concretamente.
Un buon inizio di campionato riconosciuto anche dallo stesso Matteo Baldezzi che mette in chiaro le potenzialità e gli obiettivi della sua squadra: “Il nostro è stato un inizio soddisfacente, grazie anche al buon lavoro della società che ha allestito una squadra molto competitiva per la terza categoria. Abbiamo offerto alcune prestazioni molto buone e dobbiamo continuare su questi ritmi cercando sempre di migliorarci – afferma Baldezzi – In prospettiva vorremmo far bene, cercando di arrivare il più in alto possibile, magari raggiungendo anche i playoff.”
Un grande contributo e un grande aiuto alla crescita dei vari giovani che sono inseriti all’interno della rosa viene senza dubbio dai giocatori più esperti, come ad esempio Carbone e ciò è riconosciuto anche da Baldezzi: “Avere giocatori di esperienza è una cosa molto importante per una squadra come la nostra perché avere buoni esempi è un ulteriore motivo di stimolo per i giovani e per tutta la squadra a fare sempre bene e ad impegnarsi per il bene di tutta la squadra.”
Infine, non poteva mancare una considerazione generale sul girone e sulla categoria in una stagione dai risvolti più che mai incerti: “Ho sempre pensato che la terza categoria sia la finta seconda – dice Baldezzi – non ci sono squadre cuscinetto, ognuna ha ottime capacità e potenzialità. Ogni partita che andremo ad affrontare sarà una battaglia e dovremo sempre dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi.”
TERZA CATEGORIA
6° GIORNATA RISULTATI
Pianello-Largo Europa Jesi 1-0 Belfiore
Ostra-S.S.Abbondio 2-0 Brugiatelli, Bonvini
Poggio San Marcello-Frontonese 1-3 Tutvi (P), Conti (F), Conti (F), Rossetti (F)
Real Sassoferrato-Galassia 2-1 Kurti (RS), Agostinelli (RS), Angeloni (G)
Renato Lupetti-Monte Roberto 0-0
Rosora Angeli-Atletico 2008 0-1 Giambartolomei
Virtus Corinaldo-JuniorJesina 5-1 Myftiu (C), Regni (C), Buratti (C), Montesi (C), Diamantini (C), Di Matteo (JJ)
CLASSIFICA
Frontonese 16; Ostra, Real Sassoferrato 13; Monte Roberto, Pianello 12; Atletico 2008, P.S.Marcello 10; Virtus Corinaldo 9; Rosora Angeli 7; Renato Lupetti 5; Largo Europa Jesi 4; S.S. Abbondio, Galassia 3; JuniorJesina 2;
MARCATORI (provvisorio)
Reti 6: Carbone (Atletico 2008); reti 4: Bonvini (Ostra), Fenucci (Monte Roberto); reti 3: Zahaia (Monte Roberto), Saltari (Renato Lupetto), Di Caterino (Monte Roberto), Belfiori (Pianello), Kurti (Real Sassoferrato)
PROSSIMO TURNO 6° giornata
Venerdì 18 novembre: Junior Jesina – Pianello, Largo Europa Jesi – Rosora Angeli, Atletico 2008 – Poggio San Marcello
Sabato 19 novembre: Monte Roberto – Ostra, Renato Lupetti – Virtus Corinaldo, Serra S. Abbondio – Galassia, Frontonese – Real Sassoferrato
riproduzione riservata