Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Atletico 2008, ecco altri due innesti: ecco Alex Sopranzetti e Adriano Zefania

Il terzino e il difensore centrale, entrambi classe 2002, provengono dalla Labor, con cui sono cresciuti. Zefania ha giocato nella Juniores della Jesina 

FILOTTRANO, 15 luglio 2025 – Alex Sopranzetti e Adriano Zefania sono due nuovi giocatori dell’Atletico 2008. Il terzino e il difensore centrale, entrambi classe 2002, provengono entrambi dalle passate annate alla Labor, dove sono cresciuti. 

Alex Sopranzetti

Sopranzetti è cresciuto nel vivaio della società di Santa Maria Nuova, anche se in prima squadra ha trovato poco spazio. Nonostante l’offerta della Labor per restare in rosa, ha deciso di trasferirsi all’Atletico 2008. Ben dotato fisicamente, fa dell’intensità il suo punto di forza e potrebbe tranquillamente giocare in categorie superiori. Dato che mister Sbaffo molto probabilmente giocherà con il 3-5-2, Sopranzetti è il giocatore ideale perché ha le caratteristiche tipiche del terzino tutta-fascia.

Adriano Zefania

Anche Adriano Zefania è cresciuto nella Labor, ma si era svincolato nella passata stagione per poi rimanere fermo con l’attività sportiva. Per una stagione, inoltre, ha vestito la maglia della Juniores Nazionale della Jesina ai tempi della Serie D. Si tratta di un difensore centrale fisico, quadrato e impostato, che può essere il braccetto di destra nella difesa a 3. Come Sopranzetti, ha scelto l’Atletico 2008 per trovare più spazio e mettere nelle gambe più esperienza di gioco.

Sia Sopranzetti che Zefania sono giocatori su cui la società filottranese fa affidamento: con umiltà si sono subito messi a disposizione in vista della prossima stagione 2025-2026 in Terza Categoria.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory